La Finlandia per strappare il pass per gli ottavi di finale. Il Belgio per chiudere a punteggio pieno un girone fino ad ora dominato. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, valido per la terza giornata del gruppo B degli Europei. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2016, con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Finlanda-Belgio.

Come ci arrivano le due squadre

Pukki, attaccante Finlandia

La Finlandia si gioca tutto in questa sfida per sperare nel passaggio del turno. Finlandesi che sono terzi nel girone con 3 punti, alla pari con la Russia seconda e a più tre sulla Danimarca ultima. Serve un successo per qualificarsi agli ottavi di finale, cosa tutt’altro che semplice. Dopo il successo contro la Danimarca, la squadra di Kanerva è stata sconfitta dalla Russia di misura per 1-0.

Il Belgio ha dominato questo girone ma vuole chiudere a punteggio pieno per dare continuità ai propri risultati. Squadra belga che, infatti, è in testa con 6 punti, a più tre su Finlandia e Russia e già qualificata agli ottavi di finale. La compagine guidata da Roberto Martinez ha ottenuto due successi fino ad ora. Dopo la vittoria contro la Russia per 3-0, è arrivato il successo in rimonta per 2-1 in casa della Danimarca.

Le scelte di Kanerva e Martinez

Il ct della Finlandia, Kanerva, punterà sul suo robusto 3-5-2 con la conferma di O’Shaughnessy in difesa, con Schuller, Lod e Kamara in mezzo al campo. Ai lati agiranno Uronen e Raitala mentre in avanti, la spalla di Pukki sarà Pohjanpalo. Inizierà dalla panchina Lappalainen.

Il ct del Belgio, Martinez, potrebbe fare qualche cambio per questa sfida, avendo ottenuto il pass per gli ottavi. Al centro dell’attacco potrebbe rifiatare Lukaku, facendo spazio a Batshuayi, con Mertens e Thorgan Hazard ai loro lati. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Chadli. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Praet e De Bruyne.

Probabili formazioni Finlandia-Belgio

Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, D. O’Shaughnessy; Uronen, Schüller, Kamara, Lod, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Praet, De Bruyne, Chadli; Mertens, Batshuayi, Hazard.

Diretta tv e streaming Finlandia-Belgio

Il match tra Finlandia e Belgio, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Finlandia-Belgio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Finlandia-Belgio in streaming

Pronostico Finlandia-Belgio

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Belgio parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo belga.

FINLANDIA-BELGIO: segno 2 / risultato esatto 0-2

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021