A Rotterdam si gioca il match valido per la quinta giornata della fase a gironi del gruppo G di Europa League tra Feyenoord e Rangers. I padroni di casa non possono permettersi passi falsi e sono chiamati a vincere per restare in lotta per il passaggio del turno. Gli ospiti, invece, sono vicini alla qualificazione dopo il successo ottenuto contro il Porto. Nella gara di andata gli scozzesi si sono imposti in casa per 1-0 grazie al gol vittoria messo a segno da Ojo. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Feyenoord-Rangers.

Come ci arrivano le due squadre

pallone calcio

Dopo il pareggio contro lo Young Boys, Il Feyenoord non può permettersi passi falsi e deve vincere obbligatoriamente. Già battuti all’andata in Scozia, e dietro di tre punti, i ragazzi di Advocaat verrebbero quasi certamente estromessi anche con un pari salvo complicatissimi calcoli. Tutto dipende anche dall’altra sfida di questo gruppo tra Young Boys e Porto. In campionato la squadra di Rotterdam è in leggera ripresa. Sono arrivate due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre partite ma occupano ancora la decima posizione in classifica.

Rangers vicino al passaggio del turno. Gli scozzesi sono al secondo posto con 7 punti, alla pari con lo Young Boys e a più tre proprio su Feyenoord e Porto. Il successo ottenuto contro il Porto nell’ultimo turno per 2-0 ha posto la squadra di Gerrard in una posizione di forza. Un pareggio, dunque, potrebbe anche voler dire qualificazione. In campionato Rangers primo a pari punti con il Celtic con 34 punti.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Feyenoord, Advocaat, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Berghuis, Sinisterra e Larsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Toornstra, Fer e Kokcu. Al centro della difesa ci saranno Botteghin e Baron.

Il tecnico dei Rangers, Steven Gerrard, dovrebbe schierarsi in maniera speculare rispetto agli avversari. Spazio, dunque, sempre al 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà composto da Barker, Morelos e Kent. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Jack, Davis e Kamara.

Probabili formazioni Feyenoord-Rangers

Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Geertruida, Botteghin, Baron, Malacia; Toornstra, Fer, Kokcu; Berghuis, Sinisterra, Larsson.

Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Helander, Barisic; Jack, Davis, Kamara; Barker, Morelos, Kent.

Diretta tv e streaming

Il match tra Feyenoord e Rangers, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Feyenoord-Rangers è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Feyenoord-Rangers in streaming

Pronostico Feyenoord-Rangers

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul pareggio. Ci aspettiamo una gara equilibrata, con gli scozzesi che punteranno in primis a non perdere.

FEYENOORD-RANGERS: segno X / risultato esatto 1-1