L’Everton per continuare a sognare in grande ai vertici della classifica. Il West Ham per tenersi lontano dalle zone calde. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Goodison Park di Liverpool, valido per la diciassettesima giornata di Premier League. Due squadre, dunque, in cerca di punti per obiettivi leggermente diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-West Ham.

Le ultime su Everton-West Ham

L’Everton è in netta ripresa dopo un piccolo calo subito nelle scorse settimane. I Toffees sono tornati prepotentemente ai vertici della classifica. Ora sono quarti con 29 punti, in piena zona Champions, a meno tre dal Liverpool capolista. La squadra di Carlo Ancelotti nell’ultimo turno ha battuto lo Sheffield in trasferta per 1-0 e ha visto rinviare la sfida con il City per Covid.

Il West Ham quest’anno punta ad una salvezza più tranquilla rispetto all’anno scorso, quando la permanenza in Premier League è arrivata solo all’ultima giornata. Gli Hammers hanno sovvertito i pronostici, avendo raccolto 23 punti nelle prime sedici giornate, e sono a più dodici sulla zona retrocessione. La squadra di Moyes ha rallentato nelle ultime uscite stagionali, essendo arrivati tre punti nelle ultime quattro partite. Nell’ultimo turno pareggio per 0-0 in casa del Southampton.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin, ai suoi lati dovrebbero agire Iwobi e Richarlison, con Sigurdsson trequartista centrale. In mezzo al campo spazio per Doucouré e Davies.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà Haller. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Yarmolenko, Lanzini e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Everton-West Ham

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Doucouré, Davies; Richarlison, Sigurdsson, Iwobi; Calvert-Lewin.

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Balbuena, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Yarmolenko, Lanzini, Fornals; Haller.

Diretta tv e streaming Everton-West Ham

Il match tra Everton e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-West Ham in streaming

Pronostico Everton-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Everton potrebbe approfittare della gara rinviata con il City e maggiori energie. Per questo motivo consigliamo il successo dei Toffees.

Everton-West Ham: segno 1 / risultato esatto 2-1