L’Everton vuole dare continuità al successo ottenuto all’esordio contro il Tottenham. I Toffees affronteranno il West Bromwich al Goodison Park di Liverpool, nel match valido per la seconda giornata di Premier League. L’obiettivo degli ospiti non può che essere la salvezza dopo il ritorno nel massimo campionato inglese a distanza di tre anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-West Bromwich.

Le ultime su Everton-West Bromwich

Richarlison, Everton

L’Everton è stato grande protagonista sul mercato, regalando al proprio tecnico, Carlo Ancelotti, i rinforzi richiesti. Su tutti sono arrivati Allan dal Napoli e James Rodriguez dal Real Madrid, oltre al Doucoré dal Watford. All’esordio stagionale successo importante in casa del Tottenham per 1-0. L’obiettivo non può che essere lottare per un piazzamento europeo in questa stagione.

Il West Bromwich punta alla salvezza dopo il ritorno in Premier League a distanza di tre anni. Gli ospiti, però, non sono partiti benissimo, essendo in fondo alla classifica con 0 punti. Nella prima giornata, infatti, la squadra di Bilic è stata sconfitta in casa 3-0 dal Leicester. In settimana ha disputato anche il turno di EFL Cup, battendo faciLlmente l’Harrogate 3-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, scenderà in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con James Rodriguez libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Doucouré, Allan e André Gomes.

Il tecnico del West Bromwich, Bilic, dovrebbe affidarsi al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pereira, Robinson e Diangana. Gli esterni, che avranno soprattutto il compito di dare una mano in difesa, saranno Furlong e Gibbs. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Livermore e Sawyers.

Probabili formazioni Everton-West Bromwich

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; James Rodriguez; Calvert-Lewin, Richarlison.

West Bromwich (3-4-3): Johnstone; Ajayi, Bartley, O’Shea; Furlong, Livermore, Sawyers, Gibbs; Pereira, Robinson, Diangana.

Diretta tv e streaming Everton-West Bromwich

Il match tra Everton e West Bromwich, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-West Bromwich è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-West Bromwich in streaming

Pronostico Everton-West Bromwich

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Everton ha sicuramente qualcosa in più. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul largo successo dei Toffees.

EVERTON-WEST BROMWICH: segno 1 / risultato esatto 4-0