Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per l’undicesima giornata di Premier League tra Everton e Tottenham. Scontro diretto tra due squadre che hanno deluso le aspettative fino ad ora e che cercano punti per tornare in corsa per un piazzamento europeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Tottenham.
Come ci arrivano le due squadre

L’Everton deve mettersi alle spalle l’ennesima annata al di sotto delle aspettative. I Toffees, infatti, hanno chiuso la scorsa Premier League a metà classifica, al decimo posto. L’obiettivo sarà provare a tornare in Europa dopo diversi anni e per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Benitez. Discreto inizio di campionato, con 14 punti raccolti nelle prime dieci giornate e decimo posto in classifica, ma a sei punti dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Wolverhampton.
Il Tottenham è chiamato al riscatto dopo un’annata deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League al settimo posto, strappando in extremis un piazzamento europeo. Il club, per provare a tornare in Champions League, ha deciso di affidare la panchina a Nuno Espirito Santo. Ospiti che sono noni in Premier League con 15 punti, a meno cinque dalla zona Champions. Rendimento negativo che ha portato all’esonero del portoghese e all’arrivo di Antonio Conte. Decisivo il ko subito in casa contro il Manchester United per 3-0.
Le scelte di Benitez e Conte

Il tecnico dell’Everton, Rafa Benitez, sembra orientato a schierarsi con un offensivo 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Richarlison, con Iwobi e Gray ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Davies, Allan e Gordon.
Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al suo solito 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Son e Kane. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Reguilon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ndombele, Hojbjerg e Lo Celso.
Probabili formazioni Everton-Tottenham
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Davies, Allan, Gordon; Iwobi, Richarlison, Gray.
Tottenham (3-5-2): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Ndombele, Hojbjerg, Lo Celso, Reguilon; Son, Kane.
Diretta tv e streaming Everton-Tottenham
Il match tra Everton e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Everton-Tottenham in streaming
Pronostico Everton-Tottenham
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Tottenham riuscirà a portare a casa i tre punti.
Everton-Tottenham: segno 2 / risultato esatto 1-2