Al Goodison Park di Liverpool si gioca l’anticipo della trentaduesima giornata di Premier League tra Everton e Tottenham. Le due squadre, dopo un ottimo inizio di stagione, sono crollate e ora chi perde rischia di vedere sfumare l’obiettivo europeo. Nella sfida di andata giocata al Tottenham Stadium, successo di misura dei Toffees per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Calvert Lewin. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Tottenham.

News su Everton-Tottenham

L’Everton era in corsa per un piazzamento europeo in campionato. I Toffees nelle ultime uscite hanno avuto un calo che ha complicato la rincorsa europea. Attualmente sono ottavi in Premier League con 48 punti, a sette lunghezze dal West Ham quarto e a sei punti dal Chelsea quinto. La squadra di Carlo Ancelotti non vince da cinque partite ufficiali, e nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 in casa del Brighton.

Il Tottenham è stato in lotta per i vertici della Premier League ad inizio stagione, ma hanno perso posizioni successivamente. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al settimo posto con 49 punti, troppo distante dal Manchester City capolista e a meno sei dal West Ham quarto. La squadra di Mourinho nell’ultimo turno è stata sconfitta per 3-1 in casa contro il Manchester United.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Tottenham

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin, ai suoi lati dovrebbero agire Iwobi e Richarlison, con James Rodriguez trequartista centrale. In mezzo al campo spazio per Allan e André Gomes.

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Lo Celso e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Probabili formazioni Everton-Tottenham

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Allan, André Gomes; Richarlison, James Rodriguez, Iwobi; Calvert-Lewin.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Lucas Moura, Lo Celso, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Everton-Tottenham

Il match tra Everton e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Tottenham in streaming

Pronostico Everton-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Tottenham riuscirà a portare a casa i tre punti.

Everton-Tottenham: segno 2 / risultato esatto 1-2