Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Premier League, la settima del girone di ritorno, tra Everton e Southampton. Le due squadre hanno obiettivi ben diversi in questa stagione. I Toffees cercano punti per restare in corsa per un piazzamento europeo. I Saints vogliono allontanarsi dalle zone calde. Nella sfida di andata successo dei biancorossi per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Southampton.

News su Everton-Southampton

L’Everton è in corsa per un piazzamento europeo. I Toffees nelle ultime uscite hanno avuto un rendimento altalenante. Attualmente sono settimi in Premier League con 40 punti, a meno cinque dal West Ham quarto in zona Champions e a tre lunghezze dal Chelsea quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Carlo Ancelotti ha vinto il derby battendo il Liverpool 2-0 a Anfield Road.

L’obiettivo del Southampton è quello di ottenere una salvezza tranquilla, così come successo lo scorso anno. I Saints avevano avuto un buon rendimento ma sono crollati nelle ultime settimane. Gli ospiti si trovano al quattordicesimo posto con 30 punti, a meno tredici dal quinto, in piena lotta per un piazzamento europeo, e a più otto sulla zona retrocessione. La squadra di Hasenhuttl nell’ultimo turno è stata sconfitta con un pesante 3-0 in casa del Leeds.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin, ai suoi lati dovrebbero agire Iwobi e Richarlison, con James Rodriguez trequartista centrale. In mezzo al campo spazio per Doucouré e André Gomes.

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Ings. Gli esterni di centrocampo saranno Armstrong e Tella. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.

Probabili formazioni Everton-Southampton

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Coleman, Keane, Digne; Doucouré, André Gomes; Richarlison, James Rodriguez, Iwobi; Calvert-Lewin.

Southampton (4-4-2): McCarthy; Bertrand, Stephens, Bednarek, Ward-Prowse; Tella, Romeu, Ward-Prowse, Armstrong; Adams, Ings.

Diretta tv e streaming Everton-Southampton

Il match tra Everton e Southampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Southampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Southampton in streaming

Pronostico Everton-Southampton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Toffees riusciranno a portare a casa i tre punti.

EVERTON-SOUTHAMPTON: segno 1 / risultato esatto 2-1