Probabili formazioni Everton-Liverpool – “Un derby è sempre un derby”. L’abbiamo ascoltata quasi sempre questa battuta alla vigilia di qualsiasi stracittadina, che sia nota o nemmeno tanta. E così l’Everton di Marco Silva, nonostante i 33 punti di differenza, proverà a sovvertire il pronostico contro il Liverpool di Jurgen Klopp nel derby della Merseyside. Il match è in programma a Goodison Park domenica 3 marzo con fischio d’inizio alle ore 17:15. Andiamo a vedere le ultime news e le probabili formazioni della sfida.

Everton, a caccia del settimo posto

L’Everton vuoe dunque ostacolare la marcia dei Reds verso il titolo. Nell’ultimo turno la formazione di Marco Silva è tornata anche a vincere, battendo nettamente in trasferta per 3-0 il Cardiff. Dunque si sono riaccese anche le speranze di Europa League, visto che il settimo posto a fine stagione potrebbe valere anche un posto nei preliminari. Sono quattro le lunghezze da recuperare a Wolves e Watford, entrambe cadute nell’ultimo turno.

Sul fronte formazione, il tecnico Marco Silva potrebbe dover fare a meno di Mina e Baines, in dubbio. Nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese, a centrocampo spazio per Scheneiderlin e Gueye, mentre in avanti Walcott, Sigurdsson e Richarlison alle spalle di Calvert-Lewin.

Liverpool, vincere per restare in vetta

Il Liverpool è invece impegnato nel testa a testa sempre più serrato col Manchester City. I Reds nell‘ultimo turno infrasettimanale hanno dato un’ottima risposta, vincendo nettamente per 5-0 ad Anfield Road contro un Watford che arrivava in grande forma e fiducia. Ma la squadra di Klopp ha risolto il match affidandosi alla serata di grazia di Sadio Mané. Un successo importante per restare a più uno sul City, a propria volta vittorioso di misura contro il West Ham.

Sul fronte formazione, Klopp deve rinunciare agli infortunati Chamberlain, Gomez e Lovren. Davanti ad Alisson, spazio per Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. A centrocampo con Fabinho e Wjnaldum c’è il capitano Henderson, col tridente formato dai soliti Salah, Firmino e Mané.

Probabili formazioni Everton-Liverpool

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Zouma, Keane, Digne; Schneiderlin, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Walcott; Calvert-Lewin. Allenatore: Marco Silva.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wjnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Pronostico Everton-Liverpool

Passando al pronostico, una partita che vede il Liverpool intenzionato a ribadire supremazia cittadina e soprattuto a restare in vetta alla classifica. Per questo puntiamo sul segno 2.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Everton-Liverpool

Il match tra Everton e Liverpool, in programma domenica 3 marzo 2019 con fischio d’inizio alle ore 16:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky, precisamente su Sky Sport Uno. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)