Uno dei match più interessanti in programma per la quinta giornata di Premier League è sicuramente il derby di Liverpool tra Everton e Liverpool. Sfida che si giocherà al Goodison Park di Liverpool. Le due squadre sono divise in classifica da soli tre punti, con i Toffees in testa a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Everton-Liverpool.

Le ultime su Everton-Liverpool

L’Everton è sicuramente la grande rivelazione di questa Premier League, almeno per il momento. I Toffees sono in testa alla classifica del campionato inglese a punteggio pieno, con 12 punti raccolti in quattro giornate. Il club si è mosso bene sul mercato, assecondando le richieste del proprio allenatore, Carlo Ancelotti. L’ultima partita giocata prima della sosta ha visto il successo per 4-2 in casa contro il Brighton.

Il Liverpool è chiamato ad inseguire. Cosa abbastanza inedita visto che l’anno scorso i Reds hanno dominato la Premier League, sfiorando anche i 100 punti. Ospiti che hanno raccolto 9 punti nelle prime quattro giornate, a meno tre proprio dai prossimi avversari. Nell’ultima partita, giocata prima della sosta, la squadra di Jurgen Klopp è crollata abbastanza a sorpresa contro l’Aston Villa, perdendo in trasferta 7-2.

Scelte tecniche

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, si affiderà al 4-2-3-1 visto nelle ultime partite. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin, con Richarlison, James Rodriguez e Walcott liberi di agire alle sue spalle. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Allan e André Gomes.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, scenderà in campo con il suo solito 4-3-3. L’undici è quasi per intero identico a quello che ha dominato la Premier League dello scorso anno. L’unica novità è Thiago Alcantara in cabina di regia, con Keita e Wijnaldum ai suoi lati. Il tridente d’attacco sarà formato come sempre da Salah, Firmino e Mané.

Probabili formazioni Everton-Liverpool

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Mina, Digne; Gomes, Allan; Walcott, James Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin. Allenatore: Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Van Dijk, Robertson; Henderson, Thiago, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Diretta tv e streaming Everton-Liverpool

Il match tra Everton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Liverpool in streaming

Pronostico Everton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, si prospetta una sfida combattuta ed equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool riuscirà a portare a casa i tre punti.

EVERTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2