Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per la quarta giornata di Premier League tra Everton e Brighton. Padroni di casa che vogliono difendere il primato essendo in testa alla classifica a punteggio pieno. Gli ospiti, invece, cercano punti per una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Brighton.

Come ci arrivano Everton e Brighton

Yerry Mina - Everton

L’Everton è la grande sorpresa di questa prima parte della stagione. I Toffees sono in testa alla classifica a punteggio pieno, con 9 punti raccolti nelle prime tre partite. La società ha assecondato le richieste del proprio allenatore, Carlo Ancelotti, con l’arrivo soprattutto di Allan e James Rodriguez, e ora sta raccogliendo i frutti. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo per 2-1 in casa del Crystal Palace.

Il Brighton punta ad una salvezza tranquilla. L’inizio di stagione è stato abbastanza altalenante, con 3 punti raccolti nelle prime tre partite, frutto di due sconfitte e una vittoria. Nell’ultimo turno la squadra di Potter è stata sconfitta in casa per 3-2 contro il Manchester United.

Le scelte di formazione

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, scenderà in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con James Rodriguez libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Doucouré, Allan e André Gomes.

Il tecnico del Brighton, Potter, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Maupay e Trossard. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Lamptey e March. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lallana, Bissouma e Alzate.

Probabili formazioni Everton-Brighton

Ecco le probabili formazioni di Everton-Brighton:

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; James Rodriguez; Calvert-Lewin, Richarlison.

Brighton (3-5-2): Ryan; White, Dunk, Webster; Lamptey, Lallana, Bissouma, Alzate, March; Maupay, Trossard.

Diretta tv e streaming Everton-Brighton

Il match tra Everton e Brighton, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Brighton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Brighton in streaming

Pronostico Everton-Brighton

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Everton ha sicuramente qualcosa in più. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul largo successo dei Toffees.

EVERTON-BRIGHTON: segno 1 / risultato esatto 2-0