Everton-Arsenal, le probabili formazioni: Emery senza Xhaka e Torreira

    Le probabili formazioni di Everton-Arsenal, match valido per la trentatreesima giornata di Premier League, di scena al Goodison Park di Liverpool

    92

    La trentatreesima giornata di Premier League vedrà scendere in campo al Goodison Park di Liverpool l’Everton e l’Arsenal. Due squadre che sono in corsa per obiettivi leggermente diversi. I padroni di casa rincorrono l’ultimo piazzamento valido per un posto in Europa League. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per un piazzamento Champions. Nella gara di andata, giocata all’Emirates Stadium, l’Arsenal si è imposta 2-0 grazie alle reti messe a segno da Lacazette ed Aubameyang, che saranno regolarmente in campo anche in questa sfida.

    Le ultime

    L’Everton ha cominciato la stagione con l’obiettivo di lottare per un piazzamento europeo. I Toffees al momento sono decimi in classifica con 43 punti, a meno quattro dal Wolverhampton settimo. La squadra di Marco Silva viene da un buon periodo di forma avendo raccolto due vittorie nelle ultime due partite, sempre per 2-0, contro West Ham e Chelsea.

    L’Arsenal vuole tornare in Champions League dopo due anni altamente negativi e dopo la fine del ciclo Wenger. I Gunners quest’anno stanno disputando una buona stagione e al momento sono quarti in classifica con 63 punti, a meno uno dal Tottenham che, però, ha disputato una partita in più. Inoltre sono in piena corsa per l’Europa League, dove ai quarti affronteranno il Napoli. La squadra di Emery viene dal successo per 2-0 contro il Newcastle.

    Probabili formazioni Everton-Arsenal

    Crystal Palace-Arsenal

    Il tecnico dell’Everton, Marco Silva, ha tutti gli effettivi a disposizione. Alla fine dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Calvert-Lewin come unica punta. Alle sue spalle, sulla trequarti, agiranno Bernard, Richarlison e Sigurdsson. Davanti alla difesa, invece, ci saranno André Gomes e Gueye.

    Qualche assenza per il tecnico dell’Arsenal, Unay Emery, che deve fare a meno dello squalificato Torreira e dell’infortunato Xhaka in mezzo al campo. Confermato l’inedito 3-4-1-2, con Ozil alle spalle del tandem d’attacco formato da Lacazette e Aubameyang. Sulle fasce ci saranno Maitland-Niles e Kolasinac, con Guendouzi e Ramsey in mezzo al campo.

    Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gomes, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.

    Arsenal (3-4-1-2): Leno; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Guendouzi, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Everton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Everton-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla grande sorpresa. Per questo motivo pensiamo che ad avere la meglio sarà l’Everton, che in casa ha battuto il Chelsea solo due giornate fa.

    EVERTON-ARSENAL: segno 1 / risultato esatto 2-1

    SCOMMETTI SU EVERTON-ARSENAL E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO