L’Espanyol per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Real Madrid per difendere il primato e cercare la fuga sulle dirette rivali. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’RCDE Stadium di Cornella, valido per l’ottava giornata della Liga. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Espanyol-Real Madrid.
Le ultime su Espanyol-Real Madrid

L’Espanyol è tornato nella Liga in questa stagione dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, chiudendo al primo posto la Liga 2 con 82 punti, alla pari con il Mallorca. L’obiettivo dei padroni di casa, dunque, non può che essere la salvezza. L’inizio di campionato è stato altalenante, con 6 punti raccolti nelle prime sette partite, a più tre sul Granada terzultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Moreno è stata sconfitta 2-0 in casa del Siviglia.
Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Buon inizio in Liga in questa stagione, con i padroni di casa che sono in testa alla classifica con 17 punti, a più uno sulla Real Sociedad. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Villarreal. In Champions è arrivata la clamorosa sconfitta in casa per 2-1 contro lo Sheriff.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Espanyol, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Tomas e Dimata. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Wu Lei. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Merida e Darder.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Benzema, con ai suoi lati Hazard e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Valverde, Casemiro e Modric.
Probabili formazioni Espanyol-Real Madrid
Espanyol (4-4-2): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Merida, Darder, Wu Lei; De Tomas, Dimata.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Hazard, Benzema, Vinicius.
Diretta tv e streaming Espanyol-Real Madrid
Il match tra Espanyol e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Espanyol-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Espanyol-Real Madrid in streaming
Pronostico Espanyol-Real Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid porterà a casa il successo.
ESPANYOL-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-3