All’ RCDE Stadium di Barcellona si gioca il match valido per la quarta giornata della Liga tra Espanyol e Atletico Madrid. I padroni di casa puntano alla salvezza dopo la promozione ottenuta l’anno scorso. Gli ospiti, invece, devono difendere il titolo di cui sono detentori. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Espanyol-Atletico Madrid.
News su Espanyol-Atletico Madrid

L’Espanyol è tornato nella Liga in questa stagione dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, chiudendo al primo posto la Liga 2 con 82 punti, alla pari con il Mallorca. L’obiettivo dei padroni di casa, dunque, non può che essere la salvezza. L’inizio di campionato non è stato dei migliori con soli 2 punti raccolti nelle prime tre partite. Nell’ultimo turno la squadra di Moreno è stata sconfitta di misura in trasferta per 1-0 proprio dal Mallorca.
L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. La squadra di Diego Simeone ha conquistato lo scudetto grazie al successo ottenuto nell’ultima giornata contro il Valladolid per 2-1. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno raccolto 7 punti nelle prime tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Villarreal.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Espanyol, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Tomas e Dimata. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Puado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Morlanes e Darder.
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, scenderà in campo con il 3-5-2, in emergenza in attacco. La coppia d’attacco sarà formata da Luis Suarez e Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Carrasco e Trippier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Llorente.
Probabili formazioni Espanyol-Atletico Madrid
Espanyol (4-4-2): Lopez; Gil, Lopez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Morlanes, Darder, Puado; De Tomas, Dimata
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suarez.
Diretta tv e streaming Espanyol-Atletico Madrid
Il match tra Espanyol e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Espanyol-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Espanyol-Atletico Madrid in streaming
Pronostico Espanyol-Atletico Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Atletico Madrid porterà a casa il successo.
ESPANYOL-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2