L’Espanyol in cerca di punti salvezza. L’Atletico Madrid per dare continuità ai propri risultati e difendere la zona Champions. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’RCDE Stadium di Barcellona, valido per la ventiseiesima giornata di Liga, la settima del girone di ritorno. Nella gara di andata, successo dei Colchoneros per 3-1. Scopriamo insieme le ultime sulle due compagini e le probabili formazioni di Espanyol-Atletico Madrid.

News su Espanyol-Atletico Madrid

L’Espanyol è in crisi è rischia grosso. La retrocessione è dietro l’angolo, visto che i padroni di casa sono in fondo alla classifica con 19 punti, a meno cinque dal quartultimo posto, attualmente occupato dal Celta Vigo. Solo un successo raccolto nelle ultime sei partite. Nell’ultimo turno la squadra di Abelardo è stata sconfitta di misura per 2-1 dal Valladolid. In settimana è arrivata l’eliminazione in Europa League ai sedicesimi contro il Wolverhampton.

L’Atletico Madrid sembra essersi messo alle spalle il momento peggiore e ora cerca continuità per difendere la zona Champions. Colchoneros che sono terzi in classifica con 43 punti, alla pari con il Siviglia quarto e a più uno sul Getafe quinto. La squadra di Simeone ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite, battendo il Villarreal in casa 3-1 nell’ultimo turno.

Ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Espanyol, Abelardo, scenderà in campo con il 4-4-2 in cerca di punti salvezza. La coppia d’attacco sarà formata da Calleri e Wu Lei. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Darder. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Victor Sanchez e Roca.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, si dovrebbe affidare allo stesso schieramento degli avversari, essendo anche lui un fedelissimo del 4-4-2. In avanti ci saranno Joao Felix e Morata, con Diego Costa tornato a disposizione e in panchina. Gli esterni, che avranno il compito di dare una mano soprattutto in avanti, saranno Correa e Koke.

Probabili formazioni Espanyol-Atletico Madrid

Espanyol (4-4-2): Diego Lopez; Didac Vila, Cabrera, Bernardo, Javi Lopez; Embarba, Victor Sanchez, Roca, Darder; Calleri, Wu Lei.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Felipe, Lodi; Correa, Thomas, Saul, Koke; Joao Felix, Morata.

Diretta tv e streaming Espanyol-Atletico Madrid

Il match tra Espanyol e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Espanyol-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Espanyol-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Espanyol-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dell’Atletico Madrid. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre, con i Colchoneros che hanno recuperato gli elementi migliori.

ESPANYOL-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 0-3