Espanyol-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono tornare alla vittoria | LIGA

Lunedì 5 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Espanyol e Athletic Bilbao, match valido per l’undicesima giornata di Liga.
Il campionato che si sta vivendo in Spagna in questa stagione è piuttosto particolare. In passato, infatti, eravamo abituati a vedere Barcellona e Real Madrid dominare in lungo e in largo le avversarie, finendo per vincere agevolmente quasi tutti gli scontri che li mettevano di fronte alle cosiddette ‘piccole’ della Liga. Quest’anno, però, le cose stanno andando diversamente e sembra esserci molto più equilibrio. Di certo, la grande delusione di questa prima parte di stagione è sicuramente rappresentata dal Real Madrid, con le Merengues che hanno esonerato Lopetegui, affidando ad interim la guida della squadra a Solari. Ci sono, però, anche squadre che stanno sorprendendo in positivo e tra queste non si può fare a meno di citare Alaves ed Espanyol.
Il momento delle due squadre
L’Espanyol si presenta alla sfida contro l’Athletic Bilbao al quinto posto in classifica, con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite di campionato la squadra di Cesc Rubi ha conquistato 7 punti. Dopo la vittoria per 3-1 rimediata contro il Villareal, grazie alle reti messe a segno da Perez, Darder e Piatti, è arrivato il successo per 2-0 sul campo dell’Huesca. Allo Stadio El Alcoraz, il match è stato deciso dalla doppietta siglata da Iglesias. Nell’ultimo turno di Liga, invece, gli uomini di Cesc Rubi hanno subito una beffa nel finale, pareggiando 1-1 sul campo del Valladolid: all’iniziale gol del vantaggio realizzato dal solito Iglesias, ha risposto Verde al 91′, disegnando una splendida punizione che non ha lasciato spazio a Diego Lopez.
L’Athletic Bilbao, invece, si presenta alla trasferta contro l’Espanyol al sedicesimo posto in classifica, con 10 punti, frutto di una vittoria, 7 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite di Liga, la squadra allenata da Berizzo ha conquistato 3 punti, frutto di 3 pareggi. Dopo l’1-1 rimediato sul campo dell’Eibar, con Inaki Williams che ha risposto a Charles, abile a trasformare un calcio di rigore, l’Athletic Bilbao ha pareggiato 1-1 sempre in trasferta, questa volta in casa del Rayo Vallecano. In questo caso è stato Muniain a rispondere al gol dell’iniziale vantaggio siglato da Pozo. Nell’ultima sfida disputata in Liga, invece, la squadra di Berizzo ha pareggiato a reti bianche il match casalingo disputato contro il Valencia.
Probabili formazioni Espanyol-Athletic Bilbao
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Espanyol-Athletic Bilbao, Rubi vuole dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane e, per questo motivo, conferma il solito 4-3-3. Davanti a Diego Lopez, agiranno Javi Lopez, David Lopez, Hermoso e Vila che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocherà Roca, con Darder e Granero, mentre le chiavi dell’attacco saranno affidate al tridente formato da Leo Baptistao, Borja Iglesias e Sergio Garcia.
Berizzo, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti ad Herrerin agiranno De Marcos, Yeray, Inigo Martinez e Yuri che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Dani Garcia, con Raul Gracia e Muniain che giocheranno ai sui lati. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate al tridente formato da Susaeta, Aduriz e Williams.
ESPANYOL (4-3-3): Diego Lopez; Javi Lopez, David Lopez, Hermoso, Vila; Darder, Roca, Granero; Leo Baptistao, Borja Iglesias, Sergio Garcia. All. Rubi
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Herrerin; De Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Yuri; Raul Garcia, Dani Garcia, Muniain; Susaeta, Aduriz, Williams. All. Berizzo
Diretta tv e streaming
Il match tra Espanyol ed Athletic Bilbao, in programma lunedì 5 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.
REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)
TI POTREBBE INTERESSARE…
BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA LIGA