Allo stadio Manuel Martinez di Elche si gioca il match che chiuderà la prima giornata della Liga tra Elche e Athletic Bilbao. Due squadre che cominciano questa nuova stagione con obiettivi ben diversi. I padroni di casa puntano alla salvezza, mentre gli ospiti vogliono tornare in Europa. Nell’ultimo precedente, giocato a maggio, successo interno dell’Elche per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Elche-Athletic Bilbao.
News su Elche-Athletic Bilbao
L’Elche si appresta ad affrontare la sua seconda stagione in Liga. Con la salvezza conquistata all’ultima giornata e dopo un’estenuante ma avvincente lotta per non retrocedere. Il precampionato è stato tutt’altro che positivo, con soli due successi in sei partite. Nell’ultima gara la squadra di Escriba è stata sconfitta di misura dal Levante per 2-1.
L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha subito due sconfitte e raccolto un pari e due successi in questo precampionato. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il buon pareggio contro il Liverpool per 1-1.

Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico dell’Elche, Escriba, scenderà in campo con un classico 4-4-2. Indisponibili Sanchez, Piatti e Alamo, il primo ballottaggio riguarda la porta, con Badia solo in leggero vantaggio su Casilla. Ballottaggio fra Josan e Morente per la fascia destra di centrocampo, ma Guti, Marcone e Fidel sono sicuri nel resto del reparto. In attacco, invece, non è sicuro chi fra Carrillo e Milla farà coppia con Boyé.
Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Muniain, con Williams e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Morcillo e Vencedor.
Probabili formazioni Elche-Athletic Bilbao
Elche (4-4-2): Badia; Palacios, Verdù, Bigas, Josema; Josan, Guti, Marcone, Fidel; Boyé, Carrillo.
Athletic Bilbao (4-3-3): Arrigezabala; De Marcos, Yeray, Martinez, Balenziaga; Morcillo, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Muniain, Williams.
Diretta tv e streaming Elche-Athletic Bilbao
Il match tra Elche e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Elche-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Elche-Athletic Bilbao in streaming
Pronostico Elche-Athletic Bilbao
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Athletic Bilbao. Baschi che a nostro avviso hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.
ELCHE-ATHLETIC BILBAO: segno 2 / risultato esatto 0-2