Alla Commerzbank Arena di Francoforte si gioca il match valido per la trentesima giornata di Bundesliga, la tredicesima del girone di ritorno, tra Eintracht Francoforte e Mainz. Si tratta di uno scontro salvezza, anche se i padroni di casa sono praticamente a metà classifica. Gli ospiti, invece, hanno un solo punto di vantaggio sulla zona play out. Nella gara di andata disputata all’Opel Arena, successo di misura del Mainz per 2-1. Scopriamo insieme le ultime sulle due compagini e le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Mainz.

News su Eintracht Francoforte-Mainz

L’Eintracht Francoforte si è allontanato dalle zone calde della classifica grazie agli ultimi risultati. I padroni di casa hanno raccolto due successi consecutivi, tornando alla vittoria dopo diverso tempo. La squadra di Hutter, dopo aver battuto il Wolfsburg in trasferta 2-1, ha vinto anche nel recupero con il Werder Brema, sempre in trasferta, con un netto 3-0. Ora è undicesima con 35 punti, a più otto sulla zona play out.

Il Mainz è in piena crisi di risultati e in lotta per non retrocedere. Gli ospiti sono quartultimi in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona play out e tre lunghezze sul Werder Brema penultimo, in zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Beierlorzer è stata sconfitta in casa di misura per 1-0 dall’Hoffenheim.

Le ultime sulle due formazioni

palloni calcio

Il tecnico dell’Eintracht, Hutter, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Dost e l’ex Milan, André Silva, con Kamada a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, che avranno il compito di svolgere la doppia fase, saranno Toure e Kostic, con Ilsanker e Rode in mezzo al campo.

Il tecnico del Mainz, Beierlorzer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Mateta guiderà l’attacco. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Awoniyi, Boetius e Quaison. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fernandes e Kunde.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Mainz

Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger;  Toure, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada ; Dost, Silva. All. Hütter.

Mainz (4-2-3-1): Müller; Brosinski, Bruma, Niakhate, Martin;  Fernandes, Kunde; Awoniyi, Boetius, Quaison; Mateta. All. Beierlorzer.

Diretta tv e streaming Eintracht Francoforte-Mainz

Il match tra Eintracht Francoforte e Mainz, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol. Eintracht Francoforte-Mainz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Eintracht Francoforte-Mainz in streaming

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Eintracht Francoforte. A nostro avviso i padroni di casa hanno qualcosa in più per portare i tre punti a casa.

EINTRACHT FRANCOFORTE-MAINZ: segno 1 / risultato esatto 3-1