Al Deutsche Bank Park di Francoforte si gioca il match valido per la prima giornata di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Darmstadt. Padroni di casa che vogliono lottare per la zona Champions, mentre gli ospiti punteranno alla salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Eintracht-Darmstadt.

Le ultime su Eintracht-Darmstadt

L’Eintracht Francoforte punta almeno ad un piazzamento europeo in questa stagione. I padroni di casa non sono riusciti in tale intento chiudendo al settimo posto in classifica con 50 punti, alla pari con il sesto posto che sarebbe valso l’Europa League, ma con il Leverkusen davanti per la miglior differenza reti. Sulla panchina è stato chiamato Toppmoller al posto di Glasner. Primo impegno ufficiale in coppa, con il successo netto per 7-0 in casa della Lokomotiv Lipsia.

Il Darmstadt è un club neo promosso in Bundesliga e per questo motivo l’obiettivo in questa stagione non può che essere la salvezza. I tedeschi lo scorso anno hanno chiuso al secondo posto della Serie B tedesca, dietro all’Heidenheim. Sulla panchina confermato l’artefice della promozione, Lieberknecht. In coppa di Germania è arrivata l’eliminazione per la sconfitta per 3-0 in casa dell’Homburg.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Toppmoller, si affiderà al 3-4-2-1. Gotze e Lindstrom agiranno sulla linea dei trequartisti dietro all’unica punta, che sarà Kolo Muani. Cerniera di centrocampo composta da Dina Ebimbe e Skhiri, con Buta e Max ai loro lati.

Il tecnico dell’Eintracht, Liebrknecht, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Hornby, supportato sulla linea dei trequartisti da Manu e Honsak. Gli esterni con il compito di svolgere le due fasi saranno Nurnberger e Karic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mehlem e Holland.

Probabili formazioni Eintracht-Darmstadt

Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Koch, Hasebe, Pacho; Buta, Dina Ebimbe, Skhiri, Max; Lindstrom, Götze; Kolo Muani.

Darmstadt (3-4-2-1): Schuhen; Klarer, Zimmermann, Riedel; Nürnberger, Mehlem, Holland, Karic; Manu, Honsak; Hornby.

Diretta tv e streaming Eintracht-Darmstadt

Il match tra Eintracht e Darmstadt, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, non sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Eintracht-Darmstadt è visibile in diretta streaming.

Guarda Eintracht-Darmstadt in streaming

Pronostico Eintracht-Darmstadt

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Eintracht ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

EINTRACHT-DARMSTADT: segno 1 / risultato esatto 3-1