L’Eibar in cerca di punti salvezza che gli permettano di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Villarreal non perdere contatto con la zona europea. Sono questi i temi principali di uno dei posticipi in programma per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà allo stadio Municipal de Ipurua di Eibar. Due squadre che sono in lotta per obiettivi diversi in questa stagione, ma entrambe bisognose di punti per non compromettere questa prima parte dell’annata. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Eibar-Villarreal.

Come ci arrivano Eibar e Villarreal

palloni calcio

L’Eibar non sta vivendo un grandissimo periodo di forma. Gli ultimi risultati, infatti, lo hanno fatto scivolare in classifica in piena lotta retrocessione. Al momento è sedicesimo con 9 punti ma è alla pari con il Betis terzultimo. La squadra di Mendilibar viene da due sconfitte consecutive subite dopo la sosta, contro il Barcellona in casa e in trasferta contro il Valladolid.

Il Villarreal ambisce a tornare in Europa dopo una stagione, quella scorsa, al di sotto delle aspettative. Al momento è settimo con 17 punti ma la classifica è molto corta e tutto può ancora succedere, tanto che sono solo due i punti dal quarto posto che varrebbe perfino un piazzamento in Champions League. Dopo la sosta la squadra di Javi Calleja è partita forte con due vittorie consecutive. Dopo il successo in casa dell’Espanyol per 1-0, infatti, è arrivata anche la netta affermazione in casa per 4-1 sull’Alaves.

Probabili formazioni Eibar-Villarreal

Il tecnico dell’Eibar, Mendilibar, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase offensiva e 4-5-1 in fase difensiva. Al centro dell’attacco ci sarà Sergi Enrich, mentre alle sue spalle saranno liberi di agire Inui, Edu Exposito e Orellana sulla linea trequartisti. Davanti alla difesa dovrebbero agire Diop e Escalante.

Il tecnico del Villarreal, Javi Calleja, si affiderà al 4-3-3. Ci sarà l’ex Milan, Carlos Bacca, al centro dell’attacco con Ontiveros e Chukwueze ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Santi Cazorla, Iborra e Trigueros.

Ecco le probabili formazioni di Eibar-Villarreal:

Eibar (4-2-3-1): Dmitrovic; Cote, Arbilla, Paulo, De Blasis; Diop, Escalante; Inui, Edu Expósito, Orellana; Sergi Enrich.

Siti validi per scommettere su Eibar-Villarreal

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Quintillà, Pau Torres, Albiol, Mario; Santi Cazorla, Iborra, Trigueros; Ontiveros, Bacca, Chukwueze.

Diretta tv e streaming

Il match tra Eibar e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Eibar-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE EIBAR-VILLARREAL IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

EIBAR-VILLARREAL: segno X / risultato esatto 1-1