L’Eibar per tenersi lontano dalla zona retrocessione. Il Real Madrid per difendere il primato in classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Municipal de Ipurua di Eibar, valido per la tredicesima giornata della Liga. Due squadre con ambizioni e obiettivi stagionali ben diversi. Padroni di casa che cercano una salvezza tranquilla. Ospiti che, invece, devono riscattare la deludente annata della scorsa stagione. Ecco come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Eibar-Real Madrid.

Le news su Eibar-Real Madrid

L’Eibar è quattordicesimo in classifica con 15 punti e sembra in un ottimo momento di forma. Sono sei le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e cinque in meno dal sogno Europa League. L’obiettivo, comunque, resta ottenere una salvezza tranquilla. La squadra di Mendilibar ha guadagnato qualche posizione grazie alle ultime due vittorie consecutive, ottenute contro Villarreal e Leganes.

Il Real Madrid, invece, è primo in classifica con 22 punti ma in compagnia di Barcellona e Real Sociedad. Le merengues, tuttavia, al pari dei catalani, hanno una gara in meno, il Classico che si recupererà a dicembre. Nell’ultimo turno è arrivato solo un pareggio contro il Betis Siviglia che ha permesso solo l’aggancio ai blaugrana, sconfitti dal Levante. La squadra di Zidane, comunque, sembra in ripresa e viene anche dal netto successo per 6-0 in Champions League ai danni del Galatasaray.

Le scelte degli allenatori

Benzema, attaccante Real Madrid

Il tecnico dell’Eibar, Mendilibar, scenderà in campo con un classico 4-4-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Kike Garcia e Charles. Inui e Orellana saranno gli esterni di centrocampo, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Diop e Escalante.

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, deve continuare a fare fronte a molte assenze. In questa sfida non potrà contare su Bale, James Rodriguez, Vinicius, Asensio e Nacho. Lo schieramento non cambia, visto che ci sarà sempre il 4-3-3. Nel tridente d’attacco spazio a Rodrygo, autore di una tripletta contro il Galatasaray, al fianco di Benzema e Hazard. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kroos, Casemiro e Modric.

Probabili formazioni Eibar-Real Madrid

Eibar (4-4-2): Dmitrovic; De Blasis, Oliveira, Arbilla, José A. Cote; Orellana, Escalante, Diop, Inui; Kike Garcia, Charles.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Hazard.

Diretta tv e streaming Eibar-Real Madrid

Il match tra Eibar e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Eibar-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE EIBAR-REAL MADRID IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Eibar-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Real Madrid. Troppo ampio il divario tecnico, nonostante le tante assenze tra i Blancos, per pensare a qualche sorpresa.

EIBAR-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2