L’Eibar per allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente distante solo due punti. Il Granada per riprendere a correre dopo un ottimo inizio e il calo delle ultime settimane. Sono questi i temi prinicpali del match che si giocherà allo stadio Municipal de Ipurua di Eibar, valido per la diciottesima giornata della Liga. Due squadre che, al momento, sono in lotta per obiettivi diversi. Entrambe, però, puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Eibar-Granada.

Le ultime su Eibar-Granada

pallone calcio

L’Eibar è sedicesimo in classifica con 16 punti ed ha solo due lunghezze sulla zona retrocessione. I baschi, quindi, puntano alla salvezza dopo un inizio di stagione abbastanza complicato. Padroni di casa che sono in crisi di risultati, con la vittoria che manca dal 3 novembre, 2-1 in casa del Leganes. Da allora sono arrivate cinque sconfitte e un pareggio. Nell’ultimo turno la squadra di Mendilibar ha dato segnali di ripresa con il pari ottenuto in casa dell’Athletic Bilbao per 0-0. In coppa del Re è arrivato il passaggio del turno con il netto successo per 5-0 in casa del Logrones.

Il Granada, invece, è nono a quota 24 e sogna l’Europa. L’obiettivo stagionale, comunque, resta la salvezza vista la promozione ottenuta lo scorso anno. L’ottimo inizio di campionato, però, fa ben sperare ai propri tifosi. Nelle ultime settimane c’è stato un calo fisiologico, con una sola vittoria nelle ultime sette partite, contro l’Alaves in casa per 3-0. Nell’ultimo turno la squadra di Martinez è stata sconfitta in casa dal Levante per 2-1. In coppa del Re, invece, si è qualificata solo dopo i supplementari battendo l’Hospitalet 3-2.

Ultime di formazione

Calendario Champions League 2018/2019

Il tecnico dell’Eibar, Mendilibar, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Kike Garcia e Enrich. Gli esterni di centrocampo saranno Inui e Pedro Leon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Escalante e Diop.

Il tecnico del Granada, Martinez, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Soldado. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Antonio Puertas, Carlos Fernandez e Vadillo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Eteki e Gonalons.

Probabili formazioni Eibar-Granada

Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Correa, Arbilla, Oliveira, Cote; Pedro Leon, Escalante, Diop, Inui; Kike Garcia, Enrich.

Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, Martinez, Carlos Neva; Eteki, Gonalons; Antonio Puertas, Carlos Fernandez, Vadillo; Soldado.

Diretta tv e streaming Eibar-Granada

Il match tra Eibar e Granada, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Eibar-Granada è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Eibar-Granada in streaming

Pronostico Eibar-Granada

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul pareggio. Ci aspettiamo una gara equilibrata in cui le due squadre puntano in primis a non perdere.

EIBAR-GRANADA: segno X / risultato esatto 1-1