Allo stadio Rodrigo Paz di Quito si gioca il match valido per l’ottava giornata delle qualificazioni Mondiali tra Ecuador e Cile. I padroni di casa vogliono continuare a sognare dopo un buon inizio, mentre gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi per non complicare il proprio cammino. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ecuador-Cile.

Come ci arrivano le due squadre

Arturo Vidal, centrocampista Cile

A Quito, l’Ecuador, dopo la discreta Copa America, cerca di avvicinarsi ulteriormente ai Mondiali 2022 in una sfida tutt’altro che semplice. La nazionale ecuadoregna del CT Alfaro è riuscita superare la prima fase della scorsa Copa America, prima di venire eliminati dall’Argentina vincitrice della competizione. In queste qualificazioni si trova attualmente al terzo posto con 12 punti, a meno tre dall’Argentina seconda e, soprattutto, a più cinque sul Paraguay sesto. Nell’ultimo turno successo interno per 2-0 contro il Paraguay.

Il Cile cerca di risalire la classifica dopo un avvio non proprio esaltante, condizionato dai troppi pareggi contro nazionali inferiori. In Copa America, gli ospiti si sono fermati ai quarti contro il Brasile. La Roja si trova in ritardo essendo settima in classifica con soli 6 punti, a meno tre dalla Colombia quinta. Nell’ultimo turno la squadra di Lasarte è stata sconfitta in casa di misura per 1-0 dal Brasile.

Probabili formazioni Ecuador-Cile

Il commissario tecnico dell’Ecuador, Alfaro, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Campana e Valencia. Gli esterni di centrocampo saranno Mena e Estrada. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo e Mendez.

Il ct del Cile, Lasarte, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Edu Vargas e Meneses. Alle loro spalle sarà libero di agire Arturo Vidal, che sembra essere tornato in forma dopo un’annata difficile. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Isla e Mena. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pulgar e Aranguiz.

Ecco le probabili formazioni di Ecuador-Cile:

ECUADOR (4-4-2): Galindez; Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupinan; Mena, Mendez, Caicedo, Estrada; Campana, Valencia. CT: Alfaro.

CILE (3-4-1-2): Graterol; Sierralta, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Mena; Vidal; Edu Vargas, Meneses. CT: Lasarte.

Diretta tv e streaming Ecuador-Cile

Il match tra Ecuador e Cile, con fischio d’inizio previsto alle 23 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ecuador-Cile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ecuador-Cile in streaming

Pronostico Ecuador-Cile

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Cile ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

ECUADOR-CILE: segno 2 / risultato esatto 1-2