Allo stadio Rodrigo Paz di Quito si gioca il match valido per la quindicesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Ecuador e Brasile. Si affrontano rispettivamente la terza e la prima in classifica, separate da dodici punti, con gli ospiti già qualificati al Mondiale in Qatar. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ecuador-Brasile.

Le ultime su Ecuador-Brasile

Neymar, attaccante Brasile

L’Ecuador, dopo la discreta Copa America, cerca di avvicinarsi ulteriormente ai Mondiali 2022 in una sfida tutt’altro che semplice. La nazionale ecuadoregna del CT Alfaro è riuscita superare la prima fase della scorsa Copa America, prima di venire eliminati dall’Argentina vincitrice della competizione. In queste qualificazioni si trova attualmente al terzo posto con 23 punti, a più sette sul sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa del Cile.

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 35 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno sei, e a più diciannove sul sesto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha pareggiato 0-0 in casa dell’Argentina.

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico dell’Ecuador, Alfaro, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Campana e Valencia. Gli esterni di centrocampo saranno Mena e Estrada. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo e Mendez.

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Antony e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Probabili formazioni Ecuador-Brasile

Ecuador (4-4-2): Galindez; Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupinan; Mena, Mendez, Caicedo, Estrada; Campana, Valencia.

Brasile (4-3-3): Alisson; Emerson, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paqueta; Antony, Gabriel Jesus, Vinicius.

Diretta tv e streaming Ecuador-Brasile

Il match tra Ecuador e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle ore 22 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Ecuador-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ecuador-Brasile in streaming

Pronostico Ecuador-Brasile

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.

ECUADOR-BRASILE: segno 2 / risultato esatto 1-3