Dopo oltre due mesi di stop forzato per l’emergenza relativa al Coronavirus, torna il calcio giocato e la Bundesliga. Si riparte da dove ci si era fermati e, dunque, dalla ventiseiesima giornata. Uno dei match in programma è quello che si giocherà alla Merkur-Spiel Arena di Dusseldorf e vedrà di fronte Dusseldorf e Paderborn. In palio ci sono punti importanti per la salvezza visto che si affrontano l’ultima contro la terzultima in classifica, distanziate da sei punti. Scopriamo insieme come ci arrivano e le probabili formazioni di Dusseldorf-Paderborn.

Come ci arrivano Dusseldorf e Paderborn

L’obiettivo del Dusseldorf è quello di restare in Bundesliga anche nella prossima stagione. Allo stop forzato del campionato non è arrivato nel migliore dei modi, avendo raccolto un solo successo nelle ultime otto partite disputate. I padroni di casa sono terzultimi in classifica con 22 punti, in piena zona play out, a meno quattro dal Mainz. Nell’ultima gara disputata la squadra di Rosler ha pareggiato 1-1 proprio in casa del Mainz.

Il Paderborn è ad un passo dalla retrocessione. Gli ospiti, infatti, sono in fondo alla classifica, all’ultimo posto con 16 punti. Solo con un successo potrebbe riaprire i discorsi salvezza, essendo a sei punti proprio dal Dusseldorf terzultimo in zona play out. Ben dieci, invece, le lunghezze di distacco dal Mainz. Nell’ultimo turno disputato a marzo la squadra di Baumgart è stata sconfitta in casa dal Colonia per 2-1.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Dusseldorf, Rosler, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Karaman e Hennings. In mezzo al campo, invece, la cerniera sarà composta da Zimmermann, Stoger, Bodzek, Morales e Berisha. In difesa spazio a Ayhan, Hoffmann e Suttner.

Il tecnico del Paderborn, Baumgart, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Srbeny e Michel. Gli esterni di centrocampo saranno Proger e Holtmann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Fridjonsson e Vasiliadis.

Probabili formazioni Dusseldorf-Paderborn

Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Stoger, Bodzek, Morales, Berisha; Karaman, Hennings.

Paderborn (4-4-2): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Proger, Fridjonsson, Vasiliadis, Holtmann; Srbeny, Michel.

Diretta tv e streaming Dusseldorf-Paderborn

Il match tra Dusselford e Paderborn, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol. Dusseldorf-Paderborn è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dusseldorf-Paderborn in streaming

Pronostico Dusseldorf-Paderborn

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

DUSSELDORF-PADERBORN: segno X / risultato esatto 1-1