Alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf si gioca il match valido per la quindicesima giornata della Bundesliga tra Dusseldorf e Lipsia. Due squadre che stanno disputando una stagione agli antipodi. Padroni di casa terzultimo in classifica, in zona play out. Ospiti che, invece, sono in piena lotta per il titolo essendo secondi in classifica ad un punto dal primo posto, occupato dal Borussia Monchengladbach. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Dusseldorf-Lipsia.

Le ultime su Dusseldorf-Lipsia

L’obiettivo del Dusseldorf è la salvezza. La stagione, però, non è cominciata nel migliore dei modi visto che i padroni di casa si ritrovano nelle zone basse della classifica. Terzultimo posto e piena zona play out con 12 punti, alla pari con l’Hertha Berlino. Serve un risultato positivo, dunque, per cercare di dare respiro ad una classifica ancora corta. La squadra di Funkel non viene da un buon momento avendo subito due sconfitte e raccolto due pareggi nelle ultime quattro partite. Settimana scorsa è arrivata la pesante sconfitta ai danni del Borussia Dortmund, al Signal Iduna Park per 5-0.

Va molto meglio al Lipsia, secondo in classifica alle spalle del Monchengladbach capolista, distante appena un punto. La squadra è reduce dal passaggio del turno in Champions League come prima del girone. In campionato, invece, il club della Red Bull è reduce da due vittorie consecutive e va a caccia del tris. Un successo potrebbe mettere pressione proprio alla capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo contro l’Hoffenheim in casa per 3-1. In Europa, invece, è bastato un pari per 2-2 sul campo del Lione per chiudere in testa al proprio girone.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Dusseldorf, Funkel, dovrebbe scendere in campo con un coperto 4-5-1. Al centro dell’attacco ci sarà Hennings. Gli esterni di centrocampo saranno Thommy e Zimmer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Baker, Bodzek e Morales. A guidare la difesa spazio a Kasim e Hoffmann in mezzo.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-4-2. La coppia d’attacco sarà composta da Poulsen e Timo Werner. Gli esterni saranno Laimer e Forsberg, con quest’ultimo che avrà soprattutto compiti offensivi. A fare da diga in mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Haidara e Demme.

Probabili formazioni Dusseldorf-Lipsia

Ecco le probabili formazioni Dusseldorf-Lipsia:

Dusseldorf (4-5-1): Steffen; Zimmermann, Kasim, Hoffmann, Giesselmann; Zimmer, Baker, Bodzek, Morales, Thommy; Hennings.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Ampadu, Saracchi; Laimer, Haidara, Demme, Forsberg; Poulsen, Werner.

Diretta tv e streaming Dusseldorf-Lipsia

Il match tra Dusseldorf e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena. Dusseldorf-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dusseldorf-Lipsia in streaming

Pronostico Dusseldorf-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, non ci aspettiamo grandissime sorprese in questa sfida. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo del Lipsia.

DUSSELDORF-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 1-3