Il Dusseldorf per continuare a sperare nella salvezza. L’Hoffenheim in cerca di punti per tornare in zona Europa League. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf. Gara valida per la trentesima giornata di Bundesliga, la tredicesima del girone di ritorno. All’andata le due squadre si sono divise la posta in palio con un pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Dusseldorf-Hoffenheim.

Le ultime su Dusseldorf-Hoffenheim

Il Dusseldorf si trova in piena lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono terzultimi, in zona play out, con 27 punti, a meno uno dal Mainz quartultimo e a più due sul Werder Brema penultimo. Dopo il lockdown la squadra di Rosler ha mostrato segni di ripresi, con una sola sconfitta subita in quattro partite. Ko che è arrivato nell’ultimo turno, con il pesante 5-0 subito in casa del Bayern Monaco capolista.

L’Hoffenheim ha dato importanti segnali di ripresa nelle ultime settimane dopo un brutto ruolino di marcia che l’aveva fatto scivolare a metà classifica. Gli ospiti hanno raccolto due successi consecutivi, che gli hanno permesso di tornare in piena lotta per un piazzamento europeo. Nell’ultimo turno vittoria per 1-0 in casa del Mainz. La squadra di Schreuder è settima con 42 punti, alla pari con il Wolfsburg sesto.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Dusseldorf, Rosler, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Karaman e Hennings. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Thommy e Zimmermann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Stoger, Bodzek e Berisha.

Il tecnico dell’Hoffenheim, Schreuder, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dabbur. Sulla linea dei trequartisti ci saranno Skov, Baumgartner e Bebou. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rudy e Samassekou.

Probabili formazioni Dusseldorf-Hoffenheim

Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier: Ayhan, Hoffmann, Bießelmann; Zimmermann, Stöger, Bodzek, Berisha, Thommy; Karaman, Hennings. All. Rosler.

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Posch, Hübner, Zuber; Rudy, Samassekou; Skov, Baumgartner, Bebou;  Dabbur. All. Schreuder.

Diretta tv e streaming Dusseldorf-Hoffenheim

Il match tra Dusseldorf e Hoffenheim, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol. Dusseldorf-Hoffenheim è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dusseldorf-Hoffenheim in streaming

Pronostico Dusseldorf-Hoffenheim

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Hoffenheim. A nostro avviso gli ospiti hanno qualcosa in più per portare i tre punti a casa.

DUSSELDORF-HOFFENHEIM: segno 2 / risultato esatto 1-2