Il Dusseldorf a caccia di punti per la salvezza, essendo in piena zona lotta per non retrocedere. Il Borussia Monchengladbach per difendere la zona Champions e cercare di rientrare in lotta per il titolo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf, valido per la ventiduesima giornata di Bundesliga, la quinta del girone di ritorno. Nella gara di andata giocata al Borussia Park, successo del Borussia per 2-1. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Dusseldorf-Borussia Monchengladbach.

News su Dusseldorf-Borussia Monchengladbach

Thuram, Borussia Monchengladbach

Il Dusseldorf cerca punti salvezza in questa sfida. Ospiti che, infatti, si trovano in zona play out con 17 punti, alla pari con il Werder Brema penultimo in zona retrocessione. Un altro passo falso potrebbe costare caro visto che il Mainz quartultimo è a quattro lunghezze di distacco. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Rosler ha raccolto un punto prezioso, pareggiando 1-1 in casa del Wolfsburg.

Il Borussia Monchengladbach è in leggero calo dopo aver disputato un’ottima prima parte di stagione. Gli ospiti, infatti, dopo essere stati a lungo in testa, sono scivolati al quarto posto con 39 punti, a meno quattro dal Bayern Monaco capolista. Il club si guarda anche le spalle, però, visto che vuole difendere la zona Champions, avendo due punti di vantaggio sul Leverkusen. La squadra di Rose viene dal pari per 2-2 con il Lipisa, gara giocata due settimane fa. Settimana scorsa, infatti, è stata rinviata la sfida interna in programma contro il Colonia.

Le ultime sulle formazioni

Mancini durante Borussia M'Gladbach-Roma

Il tecnico del Dusseldorf, Rosler, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Hennings e Ampomah. Gli esterni con il compito di svolgere la doppia fase saranno Thommy e Zimmermann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Morales, Stoger e Berisha.

Il tecnico del Borussia Monchengladbach, Rose, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Embolo, Thuram e Hofmann. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Herrmann, Zakaria e Neuhaus.

Probabili formazioni Dusseldorf-Borussia Monchengladbach

Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Jorgensen, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Morales, Stoger, Berisha, Thommy; Ampomah, Hennings.

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Herrmann, Zakaria, Neuhaus; Embolo, Thuram, Hofmann.

Diretta tv e streaming Dusseldorf-Borussia Monchengladbach

Il match tra Dusseldorf e Borussia Monchengladbach, con inizio alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Collection. Dusseldorf-Borussia Monchengladbach è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dusseldorf-Borussia Monchengladbach in streaming

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Borussia Monchengladbach. Ospiti che vogliono difendere il quarto posto, cercando di tornare in lotta per il titolo.

DUSSELDORF-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: segno 2 / risultato esatto 1-3