Al Signal Iduna Park si gioca il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Manchester City. Si preannuncia una sfida molto equilibrata, così come successo nella sfida di andata, quando i Citiziens si sono imposti 2-1 all’Etihad Stadium di Manchester nei minuti finali. Scopriamo insieme come arrivano a questa e le probabili formazioni di Dortmund-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Dortmund sta disputando una stagione piena di alti e bassi. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono quinti in classifica con 46 punti, a meno sette dall’Eintracht quarto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in trasferta contro lo Stoccarda per 4-3.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 74 punti, a più quattordici sul Manchester United secondo e diciotto sul Leicester terzo. Gli ospiti hanno avuto una battuta d’arresto nell’ultima uscita perdendo in casa contro il Leeds per 2-1, nonostante fossero con l’uomo in più per gran parte della partita.

Le scelte di Terzic e Guardiola

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Hazard, Reyna e Bellingham liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Dahoud.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Torres, che hanno riposato con il Leicester, mentre dovrebbe partire dalla panchina Aguero.

Probabili formazioni Dortmund-Manchester City

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Can, Hummels, Schulz; Delaney, Dahoud; Hazard, Bellingham, Reyna; Haaland.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Dortmund-Manchester City

Il match tra Borussia Dortmund e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Borussia Dortmund-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Manchester City in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

BORUSSIA DORTMUND-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3