Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per settima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayer Monaco. Si tratta del big match del campionato tedesco in programma in questo turno. Le due squadre, infatti, sono appaiate in testa alla classifica con 15 punti raccolti in sei partite. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Dortmund-Bayern Monaco.

News su Dortmund-Bayern Monaco

esultanza Haaland, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Bundesliga. Il club giallonero ha raccolto 15 punti nelle prime sei giornate e si trova in testa alla classifica, a pari punti proprio con i prossimi avversari. L’unica sconfitta è arrivata in casa dell’Augsburg. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-0 in casa dell’Arminia Bielefeld. Anche in Champions League la squadra di Favre si è rialzata dopo il ko all’esordio contro la Lazio, raccogliendo due vittorie consecutive, contro Zenit e Brugge.

Il Bayern Monaco è chiamato a difendere il titolo di cui è detentore. La scorsa annata è stata trionfale per i bavaresi, che hanno portato a casa il famigerato Triplete. I padroni di casa, per il momento, si trovano in testa alla classifica con 15 punti. La squadra di Flick viene dal successo di misura per 2-1 sul campo del Colonia. In Champions League è in testa al girone a punteggio pieno con 9 punti.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto nelle ultime partite. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Hazard liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dahoud e Witsel.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà allo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.

Probabili formazioni Dortmund-Bayern Monaco

Ecco le probabili formazioni di Dortmund-Bayern Monaco:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Piszczek, Akanji, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Sancho, Reus, T. Hazard; Haaland.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Dortmund-Bayern Monaco

Il match tra Dortmund e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Dortmund-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Dortmund-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

DORTMUND-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 2-2