Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il big match della quattordicesima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Scontro diretto per il primato del campionato, visto che di fronte ci sono rispettivamente la seconda e la prima in classifica, separate da una sola lunghezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

News su Dortmund-Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. I padroni di casa in campionato hanno raccolto 30 punti fino ad ora e sono secondi in classifica, a meno uno dai bavaresi. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa del Wolfsburg.

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono in lotta come sempre al vertice essendo in testa con 31 punti, a più uno sul Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 contro il Bielefeld.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco torna dal 1′ Haaland. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Brandt e Malen, con Bellingham out per infortunio. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Emre Can.

Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tolisso e Goretzka.

Probabili formazioni Dortmund-Bayern Monaco

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Pongracic, Guerreiro; Witsel, Emre Can; Reus, Brandt, Malen; Haaland.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Tolisso, Goretzka; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il match tra Dortmund e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Dortmund-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dortmund-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Dortmund-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 2-2