Allo stadio Maksimir di Zagabria si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Dinamo Zagabria e Tottenham. Spurs che sembrano destinati ad approdare ai quarti di finale. Nella gara di andata giocata al Tottenham Stadium, infatti, la squadra di Mourinho si è imposta per 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Harry Kane. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Tottenham.

News su Dinamo Zagabria-Tottenham

esultanza Tottenham

La Dinamo Zagabria ha eliminato con relativa tranquillità il Krasnodar nei sedicesimi di finale di Europa League. Inoltre ha superato lo scoglio dei quarti di finale in Coppa di Croazia con uno 0-2 ai danni dello Slaven. In campionato i croati sono primi in classifica con 57 punti, a più due sull’Osijek. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 5-0 sul campo del Varazdin.

Il Tottenham è stato in lotta per i vertici della Premier League ad inizio stagione, ma hanno perso posizioni nelle ultime settimane. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al settimo posto con 45 punti, troppo distante dal Manchester City capolista e a meno sei dal Chelsea quarto che, però, ha disputato una partita in più. La squadra di Mourinho nell’ultimo turno è stata sconfitta nel derby contro l’Arsenal per 2-1 interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive tra campionato e Europa League.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico della Dinamo Zagabria, Mamic, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali ci dovrebbe essere Livakovic, mentre al centro della difesa probabilmente ci sarà la coppia Lauritsen-Catherine. Sulle corsie esterne spazio a Ristovski e a Gavrdiol. A fare da diga a centrocampo potrebbero esserci Ademi e Jakic. Trequarti affidata ad Ademi, con le fasce affidate ad Ivanusec e Orsic. Infine in attacco ci sarà Petkovic.

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, farà sicuramente turnover, pur affidandosi sempre al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vinicius. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lamela, Alli e Bergwijn. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Tottenham

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Catherine, Gavrdiol; Ademi, Jakic; Orsic, Ademi, Ivanusec; Petkovic.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Dier, Alderweireld, Davies; Hojbjerg, Ndombele; Lamela, Alli, Bergwijn; Vinicius.

Diretta tv e streaming Dinamo Zagabria-Tottenham

Il match tra Dinamo Zagabria e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Dinamo Zagabria-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Dinamo Zagabria-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Tottenham ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Spurs.

DINAMO ZAGABRIA-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-3