All’Olimpiyskiy Stadium di Kiev si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo E di Champions League, la prima di ritorno, tra Dinamo Kiev e Barcellona. Padroni di casa che non possono perdere se vogliono restare in corsa almeno per il terzo posto. Ospiti che, invece, cercano i tre punti per superare il Benfica secondo. Nella sfida di andata successo dei blaugrana per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Barcellona.

Le ultime su Dinamo Kiev-Barcellona

La Dinamo Kiev ha ambizioni importanti in Ucraina in questa stagione. I padroni di casa, d’altronde, sono i campioni in carica e sono chiamati a difendere il titolo dall’assalto dello Shakhtar su tutti. La squadra di Lucescu sta dominando la Premier League ucraina, visto il primato in classifica con 35 punti, a più tre sullo Shakhtar. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 in casa del Mariupol. In Champions League quarto posto nel girone con 1 punto, a meno due proprio dal Barça. Nell’ultimo turno sconfitta per 1-0 in casa dei blaugrana.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato disastroso con 16 punti raccolti in undici partite, che valgono il nono posto in classifica, ben lontano dai vertici. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando al momento la panchina a Sergi. Nell’ultimo turno pareggio interno per 1-1 contro l’Alaves. In Champions terzo posto nel girone con 3 punti, a meno uno dal Benfica secondo.

Le scelte tecniche

Il tecnico della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Sulla mediana potrebbero giocare Sydorchuk e Shaparenko. Sulla trequarti spazio al tridente composto da Tsygankov, Buylaskyi e De Pena, a sostegno dell’unico attaccante, che dovrebbe essere Shkurin.

Il tecnico del Barcellona, Sergi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Coutinho, Depay e Ansu Fati, con De Jong che partirà dalla panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.

Probabili formazioni Dinamo Kiev-Barcellona

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Zabarnyi, Shabanov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buylaskyi, De Pena; Shkurin.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Coutinho, Depay, Fati.

Diretta tv e streaming Dinamo Kiev-Barcellona

Il match tra Dinamo Kiev e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Dinamo Kiev-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dinamo Kiev-Barcellona in streaming

Pronostico Dinamo Kiev-Barellona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

DINAMO KIEV-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-3