Al Parken Stadium di Copenhagen si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B degli Europei tra Danimarca e Finlandia. Entrambe le squadre vogliono cominciare questa competizione nel miglior modo possibile. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale ad un amichevole del 2011, con il successo interno dei danesi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Danimarca-Finlandia.

News su Danimarca-Finlandia

La Danimarca sembra essere la grande favorita a vincere lei il suo girone per le qualificazioni mondiali. I padroni di casa sono partiti molto bene e sono attualmente in testa al gruppo a punteggio pieno, con 9 punti, a più quattro sulla Scozia. La squadra di Hjulmand nell’ultimo turno ha raccolto un successo prezioso per 4-0 in casa dell’Austria. Nell’amichevole giocata pochi giorni fa, successo interno per 2-0 contro la Bosnia.

La Finlandia, al contrario dei propri avversari, non viene da un buon momento di forma visto che non vince da quattro partite, in cui ha raccolto due pareggi e subito due sconfitte. Nelle qualificazioni mondiali è terza con 2 punti, ad un punto dall’Ucraina seconda. In Nations League è arrivata seconda dietro il Galles nel proprio gruppo. Nell’ultimo turno la squadra di Kanerva ha perso l’amichevole in casa contro l’Estonia per 1-0.

Pukki, attaccante Finlandia

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Poulsen, l’interista Eriksen e Braithwaite. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Delaney.

Il ct della Finlanda, Kanerva, si dovrebbe affidare ad un coperto 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pukki e Lod. A centrocampo invece spazio per Jensen, Kamara e Kauko. Gli esterni, che potrebbero anche avanzare in mezzo al campo, saranno Raitala e Hamalainen.

Probabili formazioni Danimarca-Finlandia

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Eriksen, Poulsen; Dolberg.

Finlandia (5-3-2): Joronen; Raitala, Alho, Toivio, Arajuuri, Hamalainen; Jensen, Kamara, Kauko; Lod, Pukki.

Diretta tv e streaming Danimarca-Finlandia

Il match tra Danimarca e Finlandia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Danimarca-Finlandia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Danimarca-Finlandia in streaming

Pronostico Danimarca-Finlandia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Danimarca parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

DANIMARCA-FINLANDIA: segno 1 / risultato esatto 3-0

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021