Al Parken Stadium di Copenhagen si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo B degli Europei tra Danimarca e Belgio. I padroni di casa rischiano grosso dopo la sconfitta subita all’esordio, mentre gli ospiti con un successo sarebbero qualificati agli ottavi di finale. L’ultimo scontro diretto risale alla sfida di Nations League del 2020, con successo belga in casa per 4-2. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Danimarca-Belgio.

News su Danimarca-Belgio

Poulsen, Danimarca

L’inizio della Danimarca è stato molto travagliato. I danesi hanno dovuto fare i conti con quanto successo a Christian Eriksen durante la sfida contro la Finlandia, con il centrocampista che fortunatamente ora sta meglio. Una partita condizionata da questo evento e che ha visto la squadra di Hjulmand venire sconfitta di misura per 1-0.

Il Belgio è tra le grandi favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. L’esordio ha rispettato le aspettative visto che la squadra belga è partita molto forte. Gli ospiti, infatti, hanno raccolto un netto successo per 3-0, che pone la squadra di Martinez in testa alla classifica del girone con 3 punti, alla pari con la Finlandia e a più tre proprio sui russi e sui prossimi avversari.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Danimarca, Hjulmand, deve cercare di fare assolutamente punti contro la corazzata belga che, a detta di molti, è tra le favorite alla vittoria finale del torneo. In difesa sarà il milanista Kjaer a prendersi cura di Lukaku in una sfida che rimanda alla nostra Serie A. Jensen sembra destinato a prendere il posto di Eriksen sulla trequarti, mentre in attacco fiducia a Dolberg come unica punta.

Il ct del Belgio, Martinez, potrebbe fare qualche cambio per la sfida ai danesi, soprattutto se torneranno a disposizione due pedine importanti come Witsel e De Bruyne. Il ct belga però potrebbe decidere di non rischiarli, gettandoli nella mischia nella terza partita del girone contro la Finlandia. In attacco ci saranno ancora Mertens e Carrasco ai lati di Lukaku, autore di una doppietta contro la Russia.

Probabili formazioni Danimarca-Belgio

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel, Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Jensen, Poulsen; Dolberg.

Belgio (4-3-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Dendoncker, Tielemans, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco.

Diretta tv e streaming Danimarca-Belgio

Il match tra Danimarca e Belgio, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Danimarca-Belgio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Danimarca-Belgio in streaming

Pronostico Danimarca-Belgio

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Belgio parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

DANIMARCA-BELGIO: segno 2 / risultato esatto 1-3

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021