Al Parken Stadion di Copenhagen si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 1 della League A di Nations League tra Danimarca e Austria. Padroni di casa che sono in testa, mentre gli ospiti inseguono al secondo posto. All’andata successo di misura dei danesi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Danimarca-Austria.
Le ultime su Danimarca-Austria

La Danimarca ha strappato il pass per Qatar 2022. Cammino molto agevole per i padroni di casa, che hanno dominato il proprio girone chiudendolo quasi a punteggio pieno. Primo posto con 27 punti su 30 disponibili, a più quattro sulla Scozia seconda. Ottimo inizio in Nations League, con la squadra di Hjulmand in testa con 6 punti, a più due su Austria e Croazia. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro la Croazia.
L’Austria, a differenza dei propri avversari, non è riuscita a strappare il pass per i prossimi Mondiali. Per questo motivo gli ospiti cercano il riscatto, a partire dalla partecipazione in questa Nations League, dove l’obiettivo principale è la salvezza. Austriaci che hanno mancato la qualificazione per la sconfitta subita ai play off contro il Galles per 2-1. Ora la Nazionale è stata affidata a Rangnick, che ha lasciato il Manchester United. Secondo posto nel girone con 4 punti, a meno due dal primato e a più due sull’ultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Francia.
Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Skov Olsen, Eriksen, e Damsgaard. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Delaney.
Il commissario tecnico dell’Austria, Rangnick, dovrebbe scendere in campo con un 4-4-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Arnautovic, con Onisiwo a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni di centrocampo saranno Lazaro e Laimer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Schlager e Baumgartner.
Probabili formazioni Danimarca-Austria
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Andersen, Vestergaard, Nelsson; Hojbjerg, Delaney; Damsgaard, Eriksen, Skov Olsen; Dolberg.
Austria (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Danso, Trimmel, Wober; Laimer, Schlager, Baumgartner, Lazaro; Onisiwo; Arnautovic.
Diretta tv e streaming Danimarca-Austria
Il match tra Danimarca e Austria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Danimarca-Austria è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Danimarca-Austria in streaming
Pronostico Danimarca-Austria
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Danimarca parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.
DANIMARCA-AUSTRIA: segno 1 / risultato esatto 2-0