Al Selhurst Park di Londra si gioca il derby valido per la ventiseiesima giornata di Premier League, la settima del girone di ritorno, tra Crystal Palace e Chelsea. I padroni di casa vogliono tenersi lontani dalle zone calde, mentre gli ospiti difendono il terzo posto in classifica. Nella partita di andata, giocata allo Stamford Bridge, netto successo dei Blues per 3-0. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Crystal Palace-Chelsea.

Come ci arrivano le due squadre

Il Crystal Palace ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Gli ospiti nella scorsa annata non hanno avuto grosse difficoltà, chiudendo a metà classifica con 44 punti, a più sedici sulla zona retrocessione. Ha detto addio Roy Hodgson, al suo posto il club ha deciso di chiamare Patrick Vieira. Il rendimento fino ad ora è stato abbastanza buono, con 26 punti raccolti fino ad ora, a più nove sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Brentford.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, e ora si trova al terzo posto in classifica con 47 punti, a meno sette dal Liverpool e a meno sedici dal Manchester City. Inglesi che si sono laureati campioni del mondo battendo il Palmeiras.

Le scelte di Vieira e Tuchel

Il tecnico del Crystal Palace, Patrick Vieira, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaha, Edouard e Ayew. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kouyate, McCarthur, in vantaggio su Milivojevic, e Gallagher.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lukaku, in vantaggio su Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Crystal Palace-Chelsea

Crystal Palace (4-3-3): Butland; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, McCarthur, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpiliculeta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

Diretta tv e streaming Crystal Palace-Chelsea

Il match tra Crystal Palace e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Crystal Palace-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Crystal Palace-Chelsea in streaming

Pronostico Crystal Palace-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Chelsea ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari.

CRYSTAL PALACE-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2