Al Selhurst Park di Londra si gioca il derby valido per la trentunesima giornata di Premier League, la dodicesima del girone di ritorno, tra Crystal Palace e Arsenal. Padroni di casa che navigano a metà classifica, mentre gli ospiti difendono il quarto posto, che varrebbe il ritorno in Champions League. Nella partita di andata, giocata all’Emirates Stadium, è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Crystal Palace-Arsenal.

Le ultime su Crystal Palace-Arsenal

Il Crystal Palace ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I padroni di casa nella scorsa annata non hanno avuto grosse difficoltà, chiudendo a metà classifica con 44 punti, a più sedici sulla zona retrocessione. Ha detto addio Roy Hodgson, al suo posto il club ha deciso di chiamare Patrick Vieira. Il rendimento fino ad ora è stato abbastanza buono, con 34 punti raccolti fino ad ora, a più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Manchester City.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti si sono ripresi e ora sono quarti in classifica con 54 punti, in zona Champions, a più tre sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa dell’Aston Villa.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Crystal Palace, Patrick Vieira, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaha, Edouard e Ayew. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kouyate, Kouyate, in vantaggio su Milivojevic, e Gallagher.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.

Probabili formazioni Crystal Palace-Arsenal

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Diretta tv e streaming Crystal Palace-Arsenal

Il match tra Crystal Palace e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Scopri se Crystal Palace-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Crystal Palace-Arsenal in streaming

Pronostico Crystal Palace-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. Gunners che hanno bisogno di continuità per lottare per la zona Champions.

CRYSTAL PALACE-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-2