Al Parken Stadium di Copenhagen si gioca il match valido per gli ottavi di finale, in gara unica, tra Croazia e Spagna. I croati hanno strappato il pass per questo turno in extremis, e lo stesso hanno fatto gli iberici. L’ultimo scontro diretto risale al 2018, match di Nations League vinto dai croati per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Spagna.

Le ultime su Croazia-Spagna

esultanza Spagna

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. In questi Europei, il rendimento è stata molto altalenante con la qualificazione ottenuta in extremis. Secondo posto nel girone con 4 punto, alla pari con la Repubblica Ceca ma con una migliore differenza reti. Nell’ultimo turno al squadra di Dalic ha vinto la sua prima gara in questo torneo per 3-1 contro la Scozia.

Le Furie Rosse allenate da Luis Enrique sono inserite nel Gruppo E di Euro 2020 insieme a Polonia, Slovacchia e Svezia. In Nations League, la squadra di Luis Enrique si è qualificata alle final four, battendo la Germania nell’ultima giornata per 6-0. Spagna che ha strappato il pass solo in extremis, secondo posto con 5 punti, a meno due dalla Svezia. Decisivo il successo nell’ultimo turno contro la Slovacchia per 5-0.

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kramaric, con Rebic, Modric e Vlasic liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brozovic e Kovacic. Indisponibile invece Perisic, risultato positivo al Covid-19.

Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al suo solito 4-3-3. Al centro dell’attacco, nonostante le tante critiche, conferma per lo juventino Morata, con Ferran Torres e Moreno ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Koke, Busquets e Pedri, in vantaggio nel ballottaggio con Fabian Ruiz.

Probabili formazioni Croazia-Spagna

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Brozovic, Kovacic; Vlasic, Modric, Rebic; Kramaric.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Koke, Pedri; Ferran Torres, Morata, Moreno.

Diretta tv e streaming Croazia-Spagna

Il match tra Croazia e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Croazia-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Spagna in streaming

Pronostico Croazia-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia riuscirà a qualificarsi.

CROAZIA-SPAGNA: segno 1 / risultato esatto 2-0

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021