Al Poljud Stadion di Spalato si gioca il match valido per la sesta giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo H tra Croazia e Slovenia. I padroni di casa cercano la fuga definitiva in testa alla classifica. Gli ospiti, invece, non possono permettersi altri passi falsi per restare in corsa per la qualificazione. Nella sfida di andata successo di misura a sorpresa dei sloveni per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Slovenia.
Le ultime su Croazia-Slovenia

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. L’avventura agli Europei è stata deludente con l’eliminazione agli ottavi contro la Spagna. La squadra di Dalic è attualmente in testa al girone con 10 punti, alla pari con la Russia seconda e a più tre sui prossimi avversari. Nell’ultimo turno i croati
La Slovenia vuole giocarsi le proprie carte in un girone tutt’altro che scontato. Gli ospiti hanno vissuto anche un grande momento di forma, arrivando ad essere imbattuti da ben nove partite. Nelle ultime uscite c’è stato un calo ma gli sloveni sono ancora in piena corsa per la qualificazione. La squadra di Kek si trova al terzo posto con 7 punti, a meno tre da secondo e primo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 contro Malta.
Le scelte di Dalic e Kek

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Sosa, Vida, Lovren e Juranovic. In mediana spazio alla qualità di Brozovic e Kovacic. Sulla trequarti Perisic, Vlasic, in vantaggio su Pasalic, e Ivanusec. In attacco il riferimento dovrebbe essere Colak.
Il commissario tecnico Matjaž Kek, dovrebbe riproporre il suo classico 4-4-2, con l’estremo difensore dell’Atletico Madrid, Jan Oblak tra i pali e i centrali Blazic e Balkovec. Sulle fasce agiranno l’empolese Stojanovic e sulla corsia opposta Jurcevic. A centrocampo spazio per Kurtic e Zajc, lo scorso anno in Serie A con le maglie di Parma e Genoa, con Lovric e Bijol che completeranno il reparto. In attacco la coppia formata dal nerazzurro atalantino Ilicic e Sporar del Middlesbrough.
Probabili formazioni Croazia-Slovenia
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Kovacic, Brozovic; Perisic, Vlasic, Ivanusec; Colak.
Slovenia (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Blazic, Balkovec, Jurcevic; Lovric, Bijol, Kurtic, Zajc; Ilicic, Sporar.
Diretta tv e streaming Croazia-Slovenia
Il match tra Croazia e Slovenia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Croazia-Slovenia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Croazia-Slovenia in streaming
Pronostico Croazia-Slovenia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.
CROAZIA-SLOVENIA: segno 1 / risultato esatto 2-0