Allo stadio Poljud di Spalato si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo D tra Croazia e Galles. Padroni di casa che vengono dal terzo posto al Mondiale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Galles.

Le ultime su Croazia-Galles

Bale-Verratti, Italia-Galles

La Croazia viene dall’ottimo Mondiale disputato. La squadra di Dalic viene dal terzo posto ottenuto nella massima competizione intercontinentale. Ora vuole strappare il pass per gli Europei con scioltezza, visto che passano le prime due del girone. Nell’ultima gara disputata contro il Marocco è arrivata la vittoria per 2-1 nella finale per il terzo e quarto posto.

Il Galles ha partecipato agli scorsi Mondiali ma l’avventura è stata negativa. Gli ospiti, infatti, sono stati eliminati alla fase a gironi, chiudendo all’ultimo posto con un solo punto raccolto in tre partite. La squadra di Page vuole giocarsi le proprie carte nel girone. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta per 3-0 contro l’Inghilterra.

Le scelte dei ct

Luka Modric, centrocampista Croazia

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Orsic, Kramaric e Ivan Perisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kovacic, Modric e Brozovic.

Il commissario tecnico del Galles, Page, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Moore, con Wilson e Bale liberi di spaziare sulla trequarti, alle sue spalle. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Roberts e Williams. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ampadu e Ramsey.

Probabili formazioni Croazia-Galles

CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Orsic, Kramaric, Perisic.

GALLES (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; Wilson, Bale; Moore.

Diretta tv e streaming Croazia-Galles

Il match tra Croazia e Galles, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Croazia-Galles è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Galles in streaming

Pronostico Croazia-Galles

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Croazia parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei croati.

CROAZIA-GALLES: segno 1 / risultato esatto 2-0