All’Education City Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per i quarti di finale dei Mondiali 2022 in Qatar tra Croazia e Brasile. Si entra nel vivo della competizione, con la vincente che sfiderà in semifinale chi prevarrà nella gara tra Argentina e Olanda. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Brasile.
Le ultime su Croazia-Brasile

La Croazia sogna in grande dopo aver strappato in extremis il pass per Qatar 2022. Croati che hanno vinto il girone, arrivando davanti alla Russia. La squadra di Dalic è vice campione del Mondo in carica e spera di ripetere quanto fatto quattro anni fa. Biancorossi che hanno chiuso al secondo posto del proprio girone con 5 punti, a meno due dal Marocco e a più uno sul Belgio. Agli ottavi di finale, poi, eliminato il Giappone ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.
Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Anche le qualificazioni per il Mondiale sono andate bene, visto che la squadra di Tite ha chiuso al primo posto del girone con 45 punti. I verdeoro hanno strappato il pass per gli ottavi chiudendo al primo posto con 6 punti, alla pari con la Svizzera ma con miglior differenza reti. Agli ottavi, poi, eliminata in scioltezza la Corea del Sud con un netto 4-1.
Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Kramaric, Budimir e Ivan Perisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kovacic, Modric e Brozovic.
Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, agiranno Raphinha, Neymar e Vinicius mentre sarà out Gabriel Jesus, che ha terminato in anticipo il suo Mondiale per un infortunio al ginocchio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Casemiro e Paqueta.
Probabili formazioni Croazia-Brasile
CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Budimir, Perisic.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison.
Diretta tv e streaming Croazia-Brasile
Il match tra Croazia e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Croazia-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Croazia-Brasile in streaming
Pronostico Croazia-Brasile
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul pareggio nei 90 minuti.
CROAZIA-BRASILE: segno X / risultato esatto 1-1
Articoli correlati
DATE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE
DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE