Al Gradski Stadion di Osijek si gioca il match amichevole tra Croazia e Armenia. Gara comunque importante, che servirà a delineare le strategie in vista degli Europei, che cominceranno tra meno di un mese. Non sono da registrare scontri diretti recenti tra queste due Nazionali. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Armenia.

Le ultime su Croazia-Armenia

La Croazia ha ottenuto un successo nell’ultima gara valida per le qualificazioni mondiali per Qatar 2022. La vittima è stata Malta e il risultato è stato alquanto rotondo: un secco 3-0 firmato Perisic, Brekalo e Modric. Nel proprio raggruppamento i croati sono primi con sei punti, a pari merito con la Russia. La squadra di Dalic ha rischiato la retrocessione dalla League A di Nations League, chiudendo al penultimo posto con 3 punti, alla pari con la Svezia ultima.

Anche l’Armenia è reduce da un importante vittoria in chiave qualificazione mondiale. Contro la Romania infatti è arrivato un successo con il risultato di 3-2. Una piacevole sorpresa, dato che gli armeni sono primi a 9 punti nel proprio gruppo. Davanti alla Macedonia e addirittura alla Germania. La squadra di Caparros viene da un ottimo ruolino di marcia, visto che è imbattuta da otto partite ed è reduce da cinque vittorie consecutive.

Le scelte tecniche

Modric, Ungheria-Croazia

Dalic dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Juranovic, Vida, Caleta-Car e probabilmente Gvardiol. In mediana Modric o Badej, con l’interista Brozovic al suo fianco. Sulla trequarti Perisic, Vlasic e Orsic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Budimir.

Stesso modulo anche per l’Armenia, che non avrà a disposizione Henrikh Mkhitaryan. In porta dovrebbe giocare David Yurchenko. Davanti a lui ci saranno probabilmente Chalisher e Voskanyan. Sulle corsie esterne spazio a Hovhannisyan e  Khachumyan. In mediana probabilmente Muradyan e Ghazaryan. I tre tenori dovrebbero essere Davydian, Shaghoyan e Shaghoyan. Infine in avanti ci dovrebbe essere Adamyan, attaccante dell’Hoffenheim.

Probabili formazioni Croazia-Armenia

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Caleta, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic; Orsic, Vlasic, Perisic; Budimir.

Armenia (4-2-3-1): Yurchenko; Hovhannisyan, Chalisher, Voskanyan, Khachumyan; Muradyan, Ghazaryan; Davydian, Shaghoyan, Shaghoyan; Adamyan.

Diretta tv e streaming Croazia-Armenia

Il match tra Croazia e Armenia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Croazia e Armenia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Armenia in streaming

Pronostico Croazia-Armenia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

CROAZIA-ARMENIA: segno 1 / risultato esatto 2-0