Allo stadio Zini di Cremona si disputerà il match amichevole tra Cremonese e Genoa. I rossoblu si preparano alla nuova stagione, che vedrà il ritorno in Serie A della squadra guidata da Alberto Gilardino. I padroni di casa, invece, punteranno al ritorno nel massimo campionato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cremonese-Genoa.
News su Cremonese-Genoa

La Cremonese viene da un’annata disastrosa, che l’ha vista retrocedere in Serie B. L’obiettivo dei lombardi, dunque, sarà quello di provare a tornare nel massimo campionato a distanza di un solo anno. Sulla panchina è stato confermato Davide Ballardini, arrivato l’anno scorso a stagione in corso. Nell’ultima amichevole è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Goztepe.
Quarta amichevole stagionale del Genoa. La squadra di Alberto Gilardino continua l’avvicinamento alla Serie A TIM 2023/2024, dove l’obiettivo sarà inevitabilmente la salvezza dopo la promozione ottenuta l’anno scorso. Nella prima amichevole stagionale è arrivato il netto successo per 12-0 contro il Fassa Calcio. Nella seconda gara è arrivata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Venezia, sempre in amichevole. Nell’ultima partita giocata è arrivato il prestigioso successo per 1-0 contro il Monaco.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico della Cremonese, Davide Ballardini, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zanimacchia, Vazquez e Okereke. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Collocolo, Castagnetti e Bertolacci.
Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardini, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Retegui, appena arrivato dal Tigre e Coda. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi saranno Sabelli e Martin. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jagiello, Frendrup e Badelj.
Probabili formazioni Cremonese-Genoa
Cremonese (4-3-3): Sarr; Ghiglione, Valeri, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Castagnetti, Bertolacci; Zanimacchia, Vazquez, Okereke.
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Biraschi; Sabelli, Badelj, Frendrup, Jagiello, Martin; Coda, Retegui.
Diretta tv e streaming Cremonese-Genoa
Il match tra Cremonese e Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Cremonese-Genoa è visibile in diretta streaming.
Guarda Cremonese-Genoa in streaming
Pronostico Cremonese-Genoa
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Genoa. I grifoni hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.
CREMONESE-GENOA: segno 2 / risultato esatto 0-2