All’Al Bayt Stadium di Al Khor si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo E dei Mondiali in Qatar tra Costa Ricae Germania. Le due squadre sono separate da due punti in classifica, con i tedeschi costretti a vincere e sperare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Costa Rica-Germania.
Come ci arrivano le due Nazionali

La Costa Rica è consapevole che servirà l’impresa per riuscire a passare il turno in questo girone. La nazionale centramericana è stata l’ultima a conquistare la qualificazione. Dopo il quarto posto nel girone CONCACAF, ‘Los Ticos’ hanno superato la Nuova Zelanda nello spareggio disputato sul campo neutro di Al Rayyan grazie al goal lampo dell’ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell. La squadra di Suarez sogna il passaggio del turno essendo terza con 3 punti, alla pari con il Giappone secondo, a meno uno dalla Spagna e a più due sulla Germania. Un successo, dunque, regalerebbe gli ottavi. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 1-0 proprio contro i nipponici.
La Germania ha strappato il pass per Qatar 2022 e vuole esprimersi al meglio al Mondiale. I tedeschi hanno vinto il girone in scioltezza, arrivando davanti alla Macedonia. La squadra di Flick è costretta a vincere e sperare, altrimenti sarà eliminata per la seconda volta consecutiva nella fase a gironi. Ultimo posto con un solo punto, a meno due da Costa Rica e Giappone e a meno tre dalla Spagna. Nell’ultima gara è arrivato il pari per 1-1 contro gli iberici.
Le scelte di Suarez e Flick

Il ct della Costa Rica, Suarez, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Contreras e Campbell. Gli esterni di centrocampo saranno Torres e Bennette. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Borges e Tejeda.
Il ct della Germania, Flick, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nel ruolo di centravanti possibile fiducia in Fullkrug, a segno con la Spagna, con Gnabry, Muller e Sané liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Gundogan.
Probabili formazioni Costa Rica-Germania
Costa Rica (4-4-2): Navas; Watson, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Rüdiger, Süle, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Müller, Sané; Fullkrug.
Diretta tv e streaming Costa Rica-Germania
Il match tra Costa Rica e Germania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport. Scopri se Costa Rica-Germania è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Costa Rica-Germania in streaming
Pronostico Costa Rica-Germania
Per quanto riguarda il pronostico, la Germania ha qualità superiori. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei tedeschi.
COSTA RICA-GERMANIA: segno 2 / risultato esatto 0-3