Ha il sapore di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza il match che si giocherà alla Rhein Energie Stadion di Colonia, che vedrà di fronte Colonia e Mainz. Le due squadre sono divise da sei punti in classifica, con gli ospiti quartultimi in classifica. La gara si giocherà a porte chiuse per l’emergenza relativa al Coronavirus. Nella gara di andata successo del Mainz per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colonia-Mainz.

Le ultime su Colonia-Mainz

palloni calcio

L’obiettivo stagionale del Colonia è la salvezza. Al momento i padroni di casa sono in piena linea con quanto prefissato. Decimo posto in classifica con 32 punti, a più dieci sulla zona play out. Un successo, dunque, potrebbe voler dire essere ad un passo dalla salvezza. Nell’ultimo turno la squadra di Gisdol è stata sconfitta solo di misura 2-1 in casa del Borussia Monchengladbach.

Il Mainz rischia grosso essendo a ridosso della zona play out. Gli ospiti sono quartultimi con 26 punti, a più quattro sul terzultimo posto e a più otto sul penultimo posto, che vorrebbe dire la retrocessione diretta. La squadra di Beierlorzer sta attraversando un buon periodo di forma avendo raccolto due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite. Nell’ultimo turno pareggio interno per 1-1 contro il Dusseldorf.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Colonia, Gisdol, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cordoba. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Kainz, Uth e Jakobs. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Skhiri e Hector.

Il tecnico del Mainz, Beierlorzer, dovrebbe affidarsi al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Quaison, Szalai e Oniswo. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Oztunali e Baku. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Latza e Barreiro Martins.

Probabili formazioni Colonia-Mainz

Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Mere, Leistner, Schmitz; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba.

Mainz (3-4-3): Muller; Pierre-Gabriel, Bruma, Niakhate; Oztunali, Latza, Barreiro Martins, Baku; Quaison, Szalai, Oniswo.

Diretta tv e streaming Colonia-Mainz

Il match tra Colonia e Mainz, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, non sarà visibile in diretta tv. Colonia-Mainz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colonia-Mainz in streaming

Pronostico Colonia-Mainz

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

COLONIA-MAINZ: segno X / risultato esatto 1-1