La ventisettesima giornata di Bundesliga, la decima del girone di ritorno, vedrà andare in scena il derby del Reno tra Colonia e Dusseldorf. Le due squadre saranno di scena al Rhein Energie Stadion di Colonia. Padroni di casa che sono vicini alla salvezza, avendo dieci punti di vantaggio proprio sugli ospiti, terzultimi in zona play out. Nella gara di andata successo del Dusseldorf per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colonia-Dusseldorf.

Le ultime su Colonia-Dusseldorf

La stagione del Colonia è stata positiva fino a questo momento. L’obiettivo a inizio anno era la salvezza e sembra sempre più alla portata. I padroni di casa sono decimi in classifica con 33 punti, a più dieci sulla zona play out e a più quindici sul penultimo posto. Un successo potrebbe anche far sognare in grande essendo sei le lunghezze di distacco dal sesto posto che varrebbe l’Europa League. Alla ripresa del campionato la squadra di Gisdol ha ottenuto un punto pareggiando in casa contro il Mainz per 2-2.

Il Dusseldorf si gioca una buona fetta di permanenza in Bundesliga in questa sfida. Gli ospiti sono terzultimi in classifica, in zona play out, con 23 punti e un passo falso potrebbe costare caro. Sono quattro, infatti, i punti che li separano da Mainz e Augusta. La scorsa settimana la squadra di Rosler ha pareggiato 0-0 in casa contro il Paderborn.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Colonia, Gisdol, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cordoba. Alle sue spalle saranno liberi di agire Kainz, Uth e Jakobs. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Skhiri e Hector.

Il tecnico del Dusseldorf, Rosler, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Compito importante ce l’avranno i due esterni, Zimmermann e Suttner, che dovranno svolgere le due fasi, offensiva e difensiva. In mezzo al campo ci saranno Stoger, Morales e Berisha. La coppia d’attacco sarà formata da Karaman e Hennings.

Probabili formazioni Colonia-Dusseldorf

Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba. All. Gisdol.

Fortuna Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Zanka, Hoffmann, Gießelmann; Zimmermann, Stöger, Morales, Berisha, Suttner; Karaman, Hennings. All. Rösler.

Diretta tv e streaming Colonia-Dusseldorf

Il match tra Colonia e Dusseldorf, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Colonia-Dusseldorf è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colonia-Dusseldorf in streaming

Pronostico Colonia-Dusseldorf

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata e con pochi gol. A nostro avviso, però, il Colonia porterà a casa i tre punti.

COLONIA-DUSSELDORF: segno 1 / risultato esatto 1-0