Al Rhein Energie Stadion di Colonia si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Bundesliga, la decima del girone di ritorno, tra Colonia e Borussia Dortmund. Padroni di casa che sognano l’Europa, essendo a cinque punti dal sesto posto, mentre gli ospiti sono in piena lotta per il titolo. Nella partita di andata, giocata al Signal Iduna Park, successo dei gialloneri per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colonia-Borussia Dortmund.

News su Colonia-Borussia Dortmund

Il Colonia puntava alla salvezza in questa stagione. I padroni di casa hanno sfiorato la retrocessione l’anno scorso, salvandosi solo ai play out, dove sono riusciti ad avere la meglio rispetto al Kiel. La squadra di Baumgart, però, ha avuto un ottimo rendimento in questo campionato e sogna l’Europa essendo al settimo posto in classifica con 39 punti, a meno cinque dal sesto posto e a più sedici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa del Bayer Leverkusen.

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. Gli ospiti hanno raccolto 56 punti fino ad ora e sono secondi in classifica, a meno quattro dal Bayern Monaco, con la lotta al titolo completamente riaperta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Mainz.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Colonia, Baumgart, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Uth e Modeste. Gli esterni di centrocampo saranno Ljubicic e Kainz. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Duda e Ozcan.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Haaland, che torna titolare. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Bellingham e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Dahoud.

Probabili formazioni Colonia-Borussia Dortmund

Colonia (4-4-2): Schwabe; Schmitz, Chabot, Kilian, Hector; Ljubicic, Duda, Ozcan, Kainz; Uth, Modeste.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Can, Pongracic, Schulz; Witsel, Dahoud; Hazard, Bellingham, Malen; Haaland.

Diretta tv e streaming Colonia-Borussia Dortmund

Il match tra Colonia e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Colonia-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colonia-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Colonia-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Borussia Dortmund ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei bavaresi.

COLONIA-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 1-3