Allo stadio Melendez di Barranquilla si gioca il match valido per la dodicesima giornata delle qualificazioni Mondiali tra Colombia e Ecuador. Scontro diretto per i vertici visto che si affrontano la quinta e la terza in classifica, separate da un solo punto. Nella sfida di andata successo ecuadoregno in casa con un sontuoso 6-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Ecuador.

Le ultime su Colombia-Ecuador

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. I padroni di casa vengono da una Coppa America sicuramente positiva, con l’arrivo al terzo posto. L’inizio di queste qualificazioni non è stato dei migliori, anche se sono in ripresa. Quinto posto in classifica con 15 punti, ad un punto da Uruguay e Ecuador e a più tre sul Paraguay. Nell’ultimo turno la squadra di Rueda ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brasile.

L’Ecuador, dopo la discreta Copa America, cerca di avvicinarsi ulteriormente ai Mondiali 2022 in una sfida tutt’altro che semplice. La nazionale ecuadoregna del CT Alfaro è riuscita superare la prima fase della scorsa Copa America, prima di venire eliminati dall’Argentina vincitrice della competizione. In queste qualificazioni si trova attualmente al terzo posto con 16 punti, a più quattro sul Paraguay sesto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Venezuela.

Le scelte dei ct

Il ct della Colombia, Rueda, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà Quintero, alle spalle del tandem d’attacco formato da Zapata e Borre, con Muriel rimasto a Bergamo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lerma, Diaz e Uribe.

Il commissario tecnico dell’Ecuador, Alfaro, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Campana e Valencia. Gli esterni di centrocampo saranno Mena e Estrada. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo e Mendez.

Probabili formazioni Colombia-Ecuador

Colombia (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Diaz, Uribe; Quintero; Zapata, Borja.

Ecuador (4-4-2): Galindez; Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupinan; Mena, Mendez, Caicedo, Estrada; Campana, Valencia.

Diretta tv e streaming Colombia-Ecuador

Il match tra Colombia e Ecuador, con fischio d’inizio previsto alle 23 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Colombia-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colombia-Ecuador in streaming

Pronostico Colombia-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Colombia ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

COLOMBIA-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 2-1