All’Arena Pantanal di Cuiabà si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B di Coppa America tra Colombia e Ecuador. Entrambe vogliono partire bene per fare un passo avanti importante per il passaggio del turno. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale al 2020, con il netto successo interno dell’Ecuador per 6-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Ecuador.

Come ci arrivano le due squadre

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque delle qualificazioni per strappare il pass al Mondiale in Qatar. I Caffetteros vengono da una Coppa America sicuramente al di sotto delle aspettative. Eliminazione ai quarti di finale ai calci di rigore contro il Cile. Anche l’inizio di queste qualificazioni non è stato dei migliori, anche se sono in ripresa. Sesto posto in classifica con 7 punti, a meno due dall’Ecuador terzo. La squadra di Queiroz cerca il riscatto in questa coppa America. Nell’ultima gara disputata pareggio interno per 2-2 contro l’Argentina.

L’Ecuador non viene da un buon momento di forma. Ecuadoregni che sono terzi in classifica nel girone delle qualificazioni con 9 punti, dietro solo a Argentina e Brasile. Un risultato positivo, dunque, servirebbe per reagire agli ultimi risultati. La squadra di Alfaro viene da due sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro il Perù 2-1.

Le scelte di Queiroz e Alfaro

Il ct della Colombia, Queiroz, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà James Rodriguez, ormai tornato al top, alle spalle del tandem d’attacco formato da Luis Muriel e Duvan Zapata. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lerma, Diaz e Uribe.

Il ct dell’Ecuador, Alfaro, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Martinez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Estupinan, Sornoza e Mena. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Franco e Ibarra.

Probabili formazioni Colombia-Ecuador

Colombia (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Diaz, Uribe; James Rodriguez; Muriel, Zapata.

Ecuador (4-2-3-1): Padilla; Arboleda, Torres, Arreaga, Palacios; Franco, Ibarra; Estupinan, Sornoza, Mena; Martinez.

Diretta tv e streaming Colombia-Ecuador

Il match tra Colombia e Ecuador, con fischio d’inizio previsto alle ore 2 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Colombia-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colombia-Ecuador in streaming

Pronostico Colombia-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, la Colombia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei colombiani.

COLOMBIA-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 3-1