I quarti di finale di coppa America vedono in programma anche il big match tra Colombia e Cile. I gialloblu sono probabilmente la squadra più in forma di questa competizione e hanno vinto il girone arrivando davanti anche all’Argentina. La Roja, invece, è campione in carica ma è arrivata seconda dietro l’Uruguay nel proprio girone. L’ultimo precedente risale a novembre 2016, con la gara valida per le qualificazioni mondiali, finita 0-0. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Colombia-Cile.

Come ci arrivano Colombia e Cile

La Colombia è probabilmente la squadra più in forma della coppa America. I Cafeteros hanno chiuso il proprio girone a punteggio pieno, con nove punti, arrivando davanti anche all’Argentina. Tre vittorie consecutive, arrivate contro l’Albiceleste, il Qatar e il Paraguay, con l’ultima gara giocata tra l’altro con un folto turnover. La squadra di Queiroz, tra l’altro, ha mostrato una grande solidità difensiva, chiudendo con zero gol subiti la fase a gironi.

Il Cile è campione in carica e ha vinto le ultime due edizioni della coppa America. La Roja è arrivata seconda nel proprio girone, dietro l’Uruguay. Decisiva la sconfitta contro la Celeste subita nell’ultimo turno, figlia anche di qualche esperimento di troppo da parte del commissario tecnico, Rueda. Nei due turni precedenti erano arrivati due successi, contro Giappone e Ecuador.

Probabili formazioni Colombia-Cile

Il ct della Colombia, Queiroz, torna ad affidarsi ai suoi uomini migliori dopo il turnover attuato contro il Paraguay. Spazio al 4-3-3 con il tridente d’attacco che sarà composto da James Rodriguez, Zapata e Roger Martinez. Dovrebbe partire dalla panchina, dunque, Falcao. In mezzo al campo, invece, ci saranno Cuadrado, Barrios e Uribe.

Il ct del Cile, Rueda, archivia gli esperimenti visti contro l’Uruguay e si torna al 4-3-3 visto nelle prime due partite. In avanti ci sarà il tridente composto da Fuenzalida, Sanchez e Edu Vargas. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Aranguiz, Pulgar e Vidal. L’ex Inter Gary Medel guiderà la difesa.

Ecco le probabili formazioni di Colombia-Cile:

Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Yerry Mina, Davinson Sánchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe; James Rodríguez, Zapata, Muriel.

Cile (4-3-3): Arias, Isla, Medel, Marian, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fuenzalida, Vargas Sanchez.

Diretta tv e streaming

Il match tra Colombia e Cile, con fischio d’inizio previsto alla una italiana, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Colombia-Cile è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio nei primi novanta minuti, con ogni discorso rimandato ai supplementari e, eventualmente, ai rigori.

COLOMBIA-CILE: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU COLOMBIA-CILE E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

Info Coppa America 2019

CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019